GRAZIE PER ESSERE ARRIVATI QUI DA ME.
carla_colombo@libero.it - 349 5509930 - In questo mio spazio desidero condividere le mie opere pittoriche, le mie poesie, foto, viaggi, ricette, letture...ACCOMODATEVI!

Le mie opere im vendita su ARTLYNOW

Le mie opere  im vendita su ARTLYNOW
troverete particolari proposte artistiche- carla_colombo@libero.it

9 maggio 2013

Mostre ad iosa....

Desidero prima onorare un grande appuntamento. dell'amica GIADA OTTONE



COSI' SCRISSI DI GIADA NELL'OTTOBRE 2010, il cui articolo venne pubblicato sulla pagina Arte Cultura Bloc Notes di Adrano CT (col quale ho collaborato)ed ora lo vedo stampato anche sulla brochure della personale.

Giada Ottone nasce a Cureggio (NO) dove ha frequentato studi artistici e successivamente si è laureata con indirizzo “ Beni culturali
In questi ultimi anni ha partecipato ad eventi (concorsi e collettive), ottenendo consensi ed approvazioni che la spronano a migliorare sempre di più il suo lavoro artistico.
Giada è dotata di sensibilità pittorica non indifferente e la Sua particolare percezione e raffinatezza artistica la possiamo subito apprezzare nella rappresentazione del mondo felino.
Con i nostri amici gatti ed i leopardi in particolare sembra che Giada abbia avuto contatti particolari, connubi specialissimi tanto è che riesce a trasmettere con l’ausilio delle matite colorate ogni singolo pelo, ogni tratto della sofficità del manto.
Ma ciò che riesce assolutamente a captare e che rende unico il suo lavoro: è lo sguardo …gli occhi di gatto.
Credo che sia l’obiettivo principale per Giada. Una volta colto “quello sguardo particolare” affronta tranquillamente tutto il resto, senza sbavature, senza timore alcuno ed il risultato è molto accattivante e pregevole.
Con le matite colorate scorre metodicamente sul foglio bianco irrorando tratto dopo tratto la composizione che sta affrontando assumendo pian piano la completezza che rende unico il suo lavoro, perfetto nella cromia e nella tecnica.
Vediamo sovente Giada affrontare altre tecniche ed altri soggetti in una continua sperimentazione e ricerca trovando nella sua arte la giusta direzione in questo difficile e caotico mondo dell’arte.
Giada ha senz’altro un futuro da assaporare in una totale gestualità di tecniche che le saranno compagne indefesse degli anni a venire.
Carla Colombo
ottobre 2010  


Inoltre prosegue fino a DOMENICA 13 MAGGIO, con grande successo 
di pubblico e di apprezzamenti. 


 e per finire:

Sarò presente in concorso-mostra alla nuova edizione dei 
GIOCHI DI LIBERETA' 
PRESSO
ex chiesa san FEDELE A CALUSCO D'ADDA


La mostra sarà inaugurata il 12 maggio
e durerà fino al 19 maggio