GRAZIE PER ESSERE ARRIVATI QUI DA ME.
carla_colombo@libero.it - 349 5509930 - In questo mio spazio desidero condividere le mie opere pittoriche, le mie poesie, foto, viaggi, ricette, letture...ACCOMODATEVI!

Le mie opere im vendita su ARTLYNOW

Le mie opere  im vendita su ARTLYNOW
troverete particolari proposte artistiche- carla_colombo@libero.it

9 maggio 2012

Un piacevole incontro

Sono ormai tre anni che continua la nostra amicizia, nata per caso, a 1.500 km di distanza.
Ho scritto di Lui, della Sua arte sul mio blog ed è stato proprio il Suo primo inserimento   che mi ha dato l'idea di creare il blog dedicato ad artisti vari.  Lui stesso ha inaugurato il blog. 
Sto parlando del prof. Carmelo Cozzo di Adrano e della nostra amicizia che si è consolidata nel tempo e che ha visto diversi momenti fatti di collaborazione e complicità artistica, ma anche umana.
Per l'occasione della Cresima della nipotina Gaia, per la quale la Sig,ra Franca, moglie di Carmelo (lui vuole essere chiamato  così) ha avuto il piacere di essere la madrina, Carmelo dalla Sua Sicilia si è spostato in Lombardia  e  precisamente a casa del figlio Massimo che vive a Bergamo e così quale occasione migliore per coronare finalmente il nostro incontro?
In una splendida giornata di sole, l'unico giorno di sole di  una piovosa e fredda  settimana di maggio) ci siamo visti ed abbiamo trascorso un bellissimo pomeriggio, prima visitando la città Alta di Bergamo e successivamente la Roncola (località di villeggiatura di tanti Bergamaschi).
L'autista, cioè mio marito, molto disponibile ci ha portato a spasso ciarlando sull'auto che per l'occasione abbiamo istallato i due posti in più che la macchina prevede, poichè  con noi sono venuti anche l'acquerellista Adelaide Bonfanti, ed il marito Giuseppe. 
Devo dire che Carmelo mi ha molto sorpresa (non solo me per la verità) perchè alla veneranda età di 83 anni è una persona brillante,  molto attiva, colma di interessi e voglia di fare.
Non ha elomosinato le Sue "lezioni privati" su tecniche pittoriche e ci ha allietato con la lettura di alcune Sue liriche.
Dedico con molto piacere questa pagina al prof, Carmelo Cozzo ed alla Sua signora Franca, che ringrazio moltissimo per la loro amicizia.



la sig.ra Franca a sinsitra, mio marito, l'acquerellista Adelaide Bonfanti col marito, prof. Carmelo Cozzo 
qui sotto scatti alla Bergamo Alta 




Carmelo e Franca davanti alla statua del Papa BUONO, nel Duomo di Bergamo 

eccoci...foto da incorniciare 
(ovviamente Carmelo ti farò l'ingrandimento :-) 

In attesa della coppa gelato in Piazza a Bergamo Alta 

 Alla Roncola, sullo sfondo la città di Bergamo 

e qui Carmelo decanta una sua breve poesia



Potete vedere la personale on-line del prof. Carmelo Cozzo qui :
http://lavostraarte.blogspot.it/search/label/Carmelo%20Cozzo%20di%20Adrano%20CT