DAL 23 OTTOBRE AL 5 APRILE 2009
CANALETTO - VENEZIA ED I SUOI SPLENDORI
oltre alle stupende opere del Canaletto, sono esposte opere di Guardi, Marieschi, Carlevarijs, Bellotto, tutti artisti che rientrano nel cosidetto periodo del vedutismo - settecento.
Circa un centianio di opere provenienti dai più grandi musei del mondo, da istutuzioni pubbliche e privati. Le opere fanno bella mostra di sè in sale dipinte a secondo del colore che richiama le tele, per Carlevarijj è usato il colore rosso, per le serigrafie ed incisioni il colore marrone, per Caneletto il blu e per Guardi il colore verde ottanio.
Se volete dunque associare arte- cultura, natura, gastronomia (ho pranzato con un ottimo risotto alla trevigiana , senza contare il resto, al ristorante DUE MORI) Vi consiglio vivamente una gita a Treviso.
La mia visita di oggi 19 febbraio 2009
veduta di Treviso dall'interno della Ca' dei Carraresi
-------------------
-------------------
TREVISO...una città che coglie l'entusiasmo dei visitatori. Treviso " Gioiosa et laboriosa" così veniva chiamata in passato. Bellezze architettoniche in un'atmosfera allegra splendone tra viuzze caratteristiche e canali attraversati da romantici ponticelli. Treviso una città da visitare e da vivere.
Posto alcuni scorci di Treviso. Avrei voluto postare tutte le foto, (104) tanto sono suggestive e pulite, grazie anche alla splendida giornata di sole, anche se fredda.