I COLORI..."PENSIERI DELLA MIA MENTE" E LE MIE POESIE..."LA MELODIA DEL MIO CUORE"

In questo mio spazio desidero condividere le mie opere pittoriche, le mie poesie, foto, viaggi, ricette, letture...insomma tutto ciò che ho desiderio di condividere con Voi.

mostra CARLA COLOMBO

mostra CARLA COLOMBO
Ospite del CENTRO CULTURALE GABRIO CASATI di Muggiò e del ristorante-pizzeria "DA GIANCARLO" di Muggiò, espongo alcune mie opere dal 5 ottobre al 7 novembre 2017 - L'inaugurazione, accompagnata da un dopo cena e da un omaggio artistico, sarà presentata dal presidente dell'associazione Nazzareno Proietto e saranno declamate alcune mie poesie tratte da "La melodia del cuore" dall'attrice artista Giovanna Barnoffi. Vi aspetto per passare una serata in compagnia e senza tanti formalismi.

27 novembre 2015

Collettiva "Fiorarte 2015" - /Arte tra i fiori/

La rassegna stampa locale così ha annunciato la collettiva che ho organizzato:

CARLA COLOMBO PROPONE FIORARTE 2015 (collettiva di artisti di tutta Italia)

Si terrà dal 28 novembre al  5 gennaio  una collettiva di pittori provenienti da tutta Italia ideata ed organizzata dalla pittrice imbersaghese  CARLA COLOMBO.
La mostra dal titolo FIORARTE 2015 (arte tra i fiori) si terrà presso il centro florovivaistico de “LA GARDENIA” , Via Provinciale, IMBERSAGO  e vedrà  esposte per tutto il mese di dicembre opere tra piante e fiori  in una location veramente originale , complice anche il periodo natalizio.
La Colombo ha già sperimentato negli anni passati l’emozione dell’esposizione personale  tra i fiori con tre personali di notevole successo e ha pensato di lanciare il progetto ai tanti colleghi di tutta Italia ed in molti hanno risposto con entusiasmo. Verranno esposte dunque  opere di  vario genere pittorico ed a tema libero, senza selezione alcuna e lasciando libera ogni espressione artistica. Una cascata dunque di opere ospitate nella serra de “La Gardenia” che si mischia ai profumi ed ai colori dei fiori e della piante.
Gli artisti partecipanti sono: Ada Bucceri, Barbara Lamparelli, Carla Colombo, Donatella Meschi, Fabienne Di Girolamo, Gianpietro Asnaghi, Giuseppa Matraxia, Guglielmo Stucchi, Ilaria Pergolesi, Ivana Magagnino, Ivana Motta, Leonardo Guarino, Lino Legnaghi, Luigi Messina,  Margherita Fascione, Marina Salomone, Mario Selloni, Milena Mosca, Nina Grioli, Pasquale Grande, Raffaella Bruzzi, Sergio Colombo, Silvio Zago, Stefano Guzzo.
La mostra con entrata libera seguirà normali di apertura del centro La Gardenia.
Per info : Carla Colombo  3495509930 -  La Gardenia 0399277134








http://www.merateonline.it/articolo.php?idd=59124&origine=1&t=Carla+Colombo+propone+la+collettiva+nazionale+%22FiorArte%22#.VlYbcvwo-w8.facebook

e tanti altri blog.
--------------------

Dopo aver visto alcune foto della mostra il dott. ROMEO ARACRI ha stilato questa presentazione sulla mostra:
FIORARTE (arte trai fiori)
Una cascata di quadri, di colori, di sensazioni uniche cala nella serra mischiandosi ai profumi dei fiori in questa collettiva. Già all’entrata si assapora l’atmosfera unica che l’artista Carla Colombo ha saputo creare con un gusto particolare sia nella scelta della location che nella distribuzione delle opere che si inseriscono nella scenografia naturale e si integrano in un connubio di arte, verde naturale, colori, magie che quasi ci sembra di entrare in un mondo fantastico. Girando tra la serra i quadri spuntano in mezzo alla flora verdeggiante come se ne facessero parte da sempre. La stessa posizione esalta il naturale e il naturale esalta il gusto pittorico che riempie la vista e ci fa immergere in una quiete ancestrale fatta di fragranze e suoni soffusi. 

Di qua un paesaggio di là, uno sbocciare di fiori e oltre una collana di pigmenti che vivificano e ritemprano l’animo in un succedersi di emozioni colorate. Si passa da un quadro ad un altro e a un altro ancora senza quasi stabilire il confine tra reale e artistico. Dopo un po’ la sensazione di non essere in un vivaio ci prende e l’animo si dispone alla visione con un senso di pace interiore e di sensazioni bellissime. Passeggiare in un ambiente quasi surreale infonde un senso sospensione dalla realtà e ci si sente rinnovati e ricostruiti nella nostra interiorità.
La presenza dei visitatori, che per motivi artistici chi per altri e più concreti motivi si confonde in uno scenario fieristico dove lo scambio delle impressioni diventa il luogo per fare arte e quasi una sorte di scuola didattica del dipingere. 
Per chi vorrà spendere il proprio tempo visitando FIORARTE sempre un motivo valido per ritornare e farsi coinvolgere ancora da queste belle sensazioni. L’arte in definitiva nella sua completa esplosione naturale in un contesto unico e irripetibile che fa sognare. 
La presenza della pittrice che promuove l’evento e quella di molti altri colleghi arricchisce la scenografia e rende omaggio ad una iniziativa che speriamo si contini nel tempo.
DOTT. ROMEO ARACRI 
----



25 novembre 2015

Centro culturale IL LAVELLO - eventi natalizi

Originali e sempre invitanti le varie iniziative che anche quest'anno il Centro culturale IL LAVELLO di Calolziocorte, organizzano per queste festività Natalizie. 
Siete tutti inviati dunque! 
Durante che il Mercatino, oltre agli splendidi manufatti e prodotti vari degli espositori , saranno esposte in vendita anche alcune mie piccole opere che potrebbero dei cadeau per regali di Natale. 

Complimenti a tutti i componenti del centro culturale per il tanto lavoro profuso.











23 novembre 2015

Prevenzione oggi . AIDO e la mia poesia

Lo ammetto...ricevere il nuovo periodico di PREVENZIONE OGGI DELL'ASSOCIAZIONE AIDO - mese di ottobre - e trovare a sorpresa ancora una volta una mia poesia, mi ha commossa.

Questa volta hanno scelto una poesia che rileggendola, io stessa, mi sono raggomitolata in un attimo di dolcezza. (ma davvero l'ho scritta io? ..e si...così sembra ) - grazie a tutti dell'associazione,grazie al Cav Leonida Pozzi,  e sempre la mia totale affezione.

All'interno questo mese, ad una anno della morte (7 ottobre) un ricordo speciale per Ester Milani che ho conosciuto e che tanto ha dato all'associazione e non solo.



 DIALOGO .. LENTO


"Com'è bello il cielo
colmo di stelle".
"E' vero, le stelle stanotte
sorridono al cielo".

"Vedo una stella nuova
che non ho mai notato".
"Ti sbagli, non è una stella,
conosco bene le stelle".

"Vedo la luce intensa
che lenta appare e scompare".
"Ti sbagli, non è la luce,
conosco bene la luce".

"E' brillante e radiosa,
eppure è una stella celeste".
"Non ti sbagli, la vedo
ma non è una stella celeste".

"Cosa pensi che sia la luce
che è sempre con me".
"E' solo un sorriso
che ha il volto di te" .


Carla Colombo
Dicembre 2012


COPYRIGHT


21 novembre 2015

Concorso di poesia "ARCADIA 2015"

21/11/15 - Concorso di poesia Gabrio Casati di Muggiò.

La mia poesia "SERE D'INVERNO" ha ottenuto il DIPLOMA E MEDAGLIA DI MERITO. Oggi, 21 novembre la premiazione presso Villa Isimbardi di Muggiò della settima edizione del concorso di poesia organizzato dal centro culturale Gabrio Casati di Muggiò.




la motivazione del premio a firma Rosario Medaglia 
Il movimento delle ore che avanza con le lancette, con l'alternarsi del giorno e della notte rimane invece statico e muto nei silenzi dell'animo.
A non lasciarci completamente soli intervengono a volte, i primi raggi di sole
----
 SERE D'INVERNO

Parole senza vita 
sulla tastiera del computer
si sciolgono in battiti incerti
di un dialogo senza voce
intriso di pensieri sommessi 
e si mischiano all'odore acre
del sugo scontato 
e dell'arrosto bruciato.

E lente scendono
lacrime amare nel ristagno del cuore 
quando la vita assopita
cancella le emozioni
nella fredda sera d'inverno.

Il cielo sfuma al tramonto
ed all'imbrunire l'anima tace 
mentre il sole pallido della sera 
si nasconde dietro
le cime del monte dorato.
S'ode da lontano il rintocco dell'Ave Maria, 
ritorna di nuovo il sole
a tenermi di compagnia.


Carla Colombo
7 gennaio 2012
COPYRIGHT













20 novembre 2015

Calendario 2016 - associazione sportiva Arlate LC

Anche quest'anno l'associazione sportiva di Arlate ha emesso il consueto calendario recante tutte le opere pittoriche e fotografiche partecipanti al concorso. 
In prima pagina in alto a destra la mia opera insieme alla fotografia presentata da GIovanni Conti dalla quale ho preso lo spunto per il dipinto. 
Chi fosse interessato all'acquisto basta che mi contatti.




18 novembre 2015

BoccOcch - ancora disegni

altri disegni spontanei....


RedMouth- BlackEye
eseguiti a mano libera su foglio Fabriano Bianco F4 - dim. cm. 33x48






BlackMouth - GreenEyes








10 novembre 2015

Concorso internazionale "La finestra eterea" Cinisello bals.,

Concorso internazionale 
LA FINESTRA ETEREA  - VILLA GHIRLANDA A CINISELLO BALS.

Ho partecipato e sono stata premiata sia in pittura (III PREMIO ) che in poesia (IV PREMIO)


davanti a Villa Ghirlanda



affreschi in villa




durante la cerimonia


il presidente - sig. Rosario Medaglia



durante la premiazione per la sez. poesia - IV Premio



coppe varie



durante la premiazione sez. pittura III posto



con i premi 


DIPLOMA E COPPA PER LA SEZ. PITTURA 

motivazione del premio : E' dall'anima che risale in superficie l'emanazione di ciò che ci manca. Nel dipinto è scritto a chiare lettere sul volto, che pur in primo piano., rimane sotto a uno strato trasparente ma solido velo (Rosario Medaglia)



OPERA PREMIATA : COME UN PIERROT 



DIPLOMA E COPPA PER LA SEZ. POESIA 

motivazione del premio: L'indifferenza. E' ciò che rende gli essere uani, li allontana gli uni agli altri e li rende portatori di buio. Sono tante le creature a subire per la luce che gli indifferenti ogni giorno spengono . (Rosario Medaglia) 

poesia:
LACRIMANDO 

Dalla finestra socchiusa
filtra la luce flebile della luna.

E scendono lacrime a pioggia
sui volti spenti di donne
raccolte in silenzi ovattati
di notti fredde ed insonni.

Attendono invano
un sorriso, un gesto d'amore.

E nascoste tra pesanti coltri
piangono i sogni infranti
stringendo nel cuore
l'agonia che cresce nell'anima.

Il giorno tornerà
tra lacrime ed affanni

... e sarà ancora … il buio.

Carla Colombo
11 ottobre 2011

(dedicato a tutte le donne che soffrono in silenzio)