GRAZIE PER ESSERE ARRIVATI QUI DA ME.
carla_colombo@libero.it - 349 5509930 - In questo mio spazio desidero condividere le mie opere pittoriche, le mie poesie, foto, viaggi, ricette, letture...ACCOMODATEVI!

Le mie opere im vendita su ARTLYNOW

Le mie opere  im vendita su ARTLYNOW
troverete particolari proposte artistiche- carla_colombo@libero.it

21 novembre 2015

Concorso di poesia "ARCADIA 2015"

21/11/15 - Concorso di poesia Gabrio Casati di Muggiò.

La mia poesia "SERE D'INVERNO" ha ottenuto il DIPLOMA E MEDAGLIA DI MERITO. Oggi, 21 novembre la premiazione presso Villa Isimbardi di Muggiò della settima edizione del concorso di poesia organizzato dal centro culturale Gabrio Casati di Muggiò.




la motivazione del premio a firma Rosario Medaglia 
Il movimento delle ore che avanza con le lancette, con l'alternarsi del giorno e della notte rimane invece statico e muto nei silenzi dell'animo.
A non lasciarci completamente soli intervengono a volte, i primi raggi di sole
----
 SERE D'INVERNO

Parole senza vita 
sulla tastiera del computer
si sciolgono in battiti incerti
di un dialogo senza voce
intriso di pensieri sommessi 
e si mischiano all'odore acre
del sugo scontato 
e dell'arrosto bruciato.

E lente scendono
lacrime amare nel ristagno del cuore 
quando la vita assopita
cancella le emozioni
nella fredda sera d'inverno.

Il cielo sfuma al tramonto
ed all'imbrunire l'anima tace 
mentre il sole pallido della sera 
si nasconde dietro
le cime del monte dorato.
S'ode da lontano il rintocco dell'Ave Maria, 
ritorna di nuovo il sole
a tenermi di compagnia.


Carla Colombo
7 gennaio 2012
COPYRIGHT