I COLORI..."PENSIERI DELLA MIA MENTE" E LE MIE POESIE..."LA MELODIA DEL MIO CUORE"

In questo mio spazio desidero condividere le mie opere pittoriche, le mie poesie, foto, viaggi, ricette, letture...insomma tutto ciò che ho desiderio di condividere con Voi.

mostra CARLA COLOMBO

mostra CARLA COLOMBO
MOSTRA PERSONALE ...DI SOLE E DI ME presso Centro Florovivaista LA GARDENIA, mbersago, dal 1 dicembre al 7 gennaio Per il quinto anno sarò ospite del centro vivaio LA GARDENIA di Imbersago che per il periodo natalizio arricchirà il proprio spazio di stelle di natale, ciclamini, composizioni ed addobbi vari. Le mie opere saranno inserite in questo splendido contesto e daranno all'insieme atmosfera accogliente e stupendamente accattivante.

17 giugno 2012

Premiazione Giochi di Liberetà - anno 2012

Si è tenuta il 16 giugno presso La Villa Confalonieri in Merate,  la premiazione del concorso-mostra della XVIII edizione dei Giochi di Liberetà organizzato dallo SPI-CGIL di Lecco, con il patrocinio del comune di Merate, riservato ai pensionati della zona e agli over +55.
Più di 50 gli artisti partecipanti nelle varie sezioni proposte : pittura, fotografia, poesia , una lettera a… che hanno risposto da diverse località della zona di Lecco.

La commissione giudicatrice composta dai sigg. Sergio Pomari (segretario generale SPI-CGIL), Carla Colombo (pittrice), Claudio Ravasi  (appassionato letterario), Gianluigi Colombo (appassionato fotografia) e Mario Castelli (capo-lega SPI-CGIL di Merate) dopo attento lavoro  hanno individuato le opere meritevoli dei vari riconoscimenti :
sez. Pittura: premio di eccellenza: , Giuseppe Salomoni ,  Dina Vergottini , Francesca Sisti, segnalazione di merito : Giovanni Gargantini, Elvira Bonfanti, Raffaela Lamberti, Maria Nava, segnalazione speciale SPI-CGIL:  Giambattista Formenti, segnalazione speciale Giuria : Sergio Sesana.
Sez. Fotografia : premio di eccellenza:  Sergio Vigano’, Valentino Gigri Fumagalli, segnalazione di merito : Giovanni Conti, Valentino Panizza, Alex Fumagalli.
Sez. Poesia  : premio di eccellenza : Pierluigi Casiraghi, Daniele Tentori, Patrizia Acerboni, segnalazione di merito: Elena Galbusera, Giancarlo Del Fabbro, Ferdinando Angeleri , segnalazione speciale SPI-CGIL Grazia Caliandro.
Sez. Una lettera a… - premio di eccellenza:  Vera Carusi, segnalazione di merito: Fulvio Bella.


La cerimonia è stata accompagnata dal gruppo musicale Don Carlo Borghi di Calco diretto dal maestro Damiano Cricri, mentre i testi letterati sono stati recitati dalla sig.ra Loredana Riva e dal sig. Tullo Montanari, esperto lettore di dialetto milanese.

Le opere premiate col diploma di eccellenza saranno inviato ai Giochi di Liberetà Regionali per una successiva  selezione che quest’anno si terranno all’Aprica dal 11 al 14 settembre.

Alcuni momenti della PREMIAZIONE 



da sinistra:
Claudio Ravasi (membro giuria e appassionato letterario)
Carla Colombo (io)
Sergio Pomari (segretario generale dello SPI.CGIL di Lecco)
Carmine Leva (SPI.CGIL di Lecco nonchè organizzatore dei giochi )
Mario Castelli (capo- lega SPI CGIL di Merate) 


foto dell'amico fotografo Sergio Vigano' 








foto dell'amico fotografo Sergio Vigano' 


altre foto di Antonio Besana 

Appuntamento ai giochi Regionali all'APRICA dal 11 al 14 settembre 


Ringrazio i Sigg. Carmine Leva dello SPI.CGIL di Lecco e Carlo Loiacono per aver espresso anche per quest'anno  la loro fiducia nel mio operato ma soprattutto per la valida organizzazione e supporto. 
---
clicca anche qui per l'inaugurazione