GRAZIE PER ESSERE ARRIVATI QUI DA ME.
carla_colombo@libero.it - 349 5509930 - In questo mio spazio desidero condividere le mie opere pittoriche, le mie poesie, foto, viaggi, ricette, letture...ACCOMODATEVI!

Le mie opere im vendita su ARTLYNOW

Le mie opere  im vendita su ARTLYNOW
troverete particolari proposte artistiche- carla_colombo@libero.it

27 dicembre 2009

CONCORSO DEL MESE di: GENNAIO - "IN CERCA DI TITOLO"-

IL CONCORSO E' SCADUTO IL 20 GENNAIO 2010


(Romeo scrive nei commenti...)



Il titolo vincitore del concorso
"in cerca di titolo" gennaio-2010 e':


RITROVARSI
(...SE SEGUI LA VOCE DEL CUORE)


di Silvia.


22/gen/2010 07.26.00

-----------------
Complimentissimi a SILVIA, che invito a darmi il proprio indirizzo in privato affinchè scelga l'omaggio che più gradisce, ed inoltre la invito a rispondere alla seguente domanda  facile per ricevere il secondo omaggio :

- DAL 1996 AL 2009 QUANTE MOSTRE PERSONALI HO TENUTO ?

la risposta dovrà essere scritta nei COMMENTI fino alle  ore 8.30 di domani mattina 23 gennaio .

grazie a tutti ed al prossimo....

-----------------------

Come da regolamento  posto la LETTURA DELL'OPERA DEL DOTT. R. ARACRI con il titolo dallo stesso assegnato.
Inoltre indico i titoli finalisti al concorso.
Tra questi sarà scelto dallo stesso Dott. Aracri il titolo vincitore
--------
IL LUOGO DELL'ANIMA
di Carla Colombo
Olio a spatola su tela
dim. 30 X 40
inverno 2009

Lettura dell'opera
Ancora una volta Carla Colombo ci trascina nel suo mondo fiabesco fatto di colori,luci,emozioni,spazi e tempi dilatati dove liberare le nostre ansie e i nostri sogni.
In questa bellissima composizione,la sua pittura tende alla scomposizione della forma in un pulviscolo di vibrazioni luminose dove la luce si diffonde in diagrammi di sensazioni cromatiche che semplicemente esaltano il rapporto fra luce e colore,tra linee e forme, filtrate dalla sua sensibilità artistica e dalla sua visione. La ricerca di equilibri nella composizione rompe l’apparente monotonia dei pigmenti che si aprono nella loro dolcissima brillantezza ed esondano dalla tela riempiendo lo sguardo e l’anima. Tonalità calde,piene,sentite che esplodono nella bellezza del colore finemente diluito come parole,emozioni,voci che incantano e trascinano nel mistero dell’arte. E questo accade in questa splendida opera dove il riflesso luminoso prevale e indica la dimensione del paesaggio che si ferma e ferma il tempo nell’emozione della sua creatività. La spatola scivola silenziosa e ripercorre i passi antichi del viottolo,la oltre il bosco dove c’e la storia vissuta e dove palpitano ancora attimi sfuggenti di un’antica emozione. E tutto diventa luce,spazio mentale,luogo dell’anima appunto, dove riposano i ricordi e dove magicamente rivivono i sentimenti eterni che evocano storie d’amore infinite.

TITOLI DEI PARTECIPANTI AL CONCORSO SELEZIONATI
con le motivazioni del dott. ARACRI

Siamo cosi giunti alla fine del concorso e colgo l’occasione per ringraziarvi a nome mio e di Carla ( che mi onora della sua amicizia e del suo spazio) per aver partecipato con passione e devo dire con una non comune competenza in fatto di pittura.

Premetto alcune cose per fare in modo che le regole del gioco (che di questo si tratta!) siano le più chiare e corrette possibile:
-Io ho fatto una lettura dell’opera che non e’ migliore o peggiore della vostra ......e’ semplicemente la mia,cioè il mio modo di sentire la magia di una creazione artistica.
-Altri possono e devono sentire la stessa opera in modo completamente diverso senza che questo comporti un errore di interpretazione; perche'non riguardando ,questa sensazione, ne’ la tecnica ne’ il genere della pittura.
-Il concorso voleva che vincesse però chi si avvicinava di più alla lettura da me fatta o con il titolo o con la “sensazione” dell’opera.
-Non c’e quindi alcuna pretesa di aver fatto una recensione perfetta ma solo scritto una mia sensazione che avete modo di leggere e capire quindi il senso della mia scelta.
-Dalla vicinanza del titolo o della sensazione emozionale ho tratto il vincitore.
Premesso questo alcuni di voi hanno colto l’elemento prevalente del quadro che e’ la luce e su questo hanno basato il loro titolo .Altri invece hanno preferito andare sulla interpretazione della tela e anche cosi hanno intercettato il messaggio che l’artista voleva trasmettere. Perciò ho selezionato 3 titoli che hanno rilevato l’elemento luce e 3 titoli che hanno interpretato l’opera e tra di essi c’e il vincitore che sarà pubblicato nella giornata di domani. I finalisti sono(in ordine alfabetico):

1)Carcano-Il sentiero dei sogni

2)Emanuela-Nell’abbraccio della luce

3)Gabriella-La danza della luce
---------
4)Giuliana-Oltre quei confini l’eternita’

5)Silvia –Ritrovarsi(..se segui la voce del cuore).

6)Simona-Frammenti di un sogno spezzato

(dott. R.Aracri)

-------------

ED ORA ATTENDIAMO IL TITOLO PRESCELTO?????

------------------- 
LANCIO DEL CONCORSO


Visto il successo che hanno ottenuto i  quiz proposti nei vari mesi dell'anno 2009,  per questo mese ho pensato di proporVi un piccolo concorso  che avrà una diversa formula.

Il concorso intitolato

OPERA  IN CERCA DI TITOLO "

 propone di assegnare un titolo  da assegnare ad una mia opera, una delle ultime da me eseguite,
L'OPERA PROPOSTA per il mese di gennaio E' LA SEGUENTE :



olio a spatola su tela
dim. cm. 40x30 - dicembre 2009

MODALITA' DI PARTECIPAZIONE:

- possono partecipare tutti i lettori di questo blog (anche coloro che hanno già vinto nei quiz anno 2009).
- si possono assegnare tre titoli (solo uno sarà comunque scelto).
- per garantire la massima correttezza e per non sentirmi coivolta nella scelta per ovvi motivi di imparzialità,  il titolo sarà  scelto direttamente dall'appassionato d'arte Dott.R.ARACRI  che sceglierà quello che più si avvicinerà alla lettura dell'opera che ha già stilato e che tiene disponibile per la scadenza del concorso. (libera interpretazione dell'opera).
- scadenza del CONCORSO 20 gennaio 2010.
- lascerò  al dott. Aracri rispondere direttamente ai vari interventi che via via verranno postati nei vari commenti che avranno per argomento il titolo.
- mi limiterò ad intervenire solo nel caso di chiarimento o di saluti o altro...che si rendesse necessario.
- Il vincitore o la vincitrice avrà due mesi di tempo dalla data della proclamazione, per comunicare i propri dati per invio omaggio previsto. Dopo tale scadenza mi riterrò libera da ogni "impegno" preso per la scelta delle opere in omaggio qui postate.

- A VOI TUTTI DUNQUE...BUON DIVERTIMENTO...e vinca il titolo più azzeccato.


REGALO PROPOSTO







PICCOLO QUADRETTO AD ACQUERELLO
IN CORNICE DI LEGNO NATURALE A SCELTA.

- il quadretto sarà spedito mezzo posta a mie totale spese dietro indicazione dell'indirizzo del vincitore in forma privata a tutela totale della privacy

(ULTERIORE POSSIBILITA' PER IL VINCITORE)

Ci sarà per il vincitore la possibilità di vincere un secondo quadretto a scelta, se risponderà esattamente ad un ulteriore quesito che Le/gli verrà proposto AL MOMENTO DELL'ASSEGNAZIONE DELLA VINCITA.
- Avra' tempo solo 24 ore per rispondere esattamente.
- Nel caso di risposta esatta, potra' scegliere dunque un secondo quadretto, che sarà spedito unitamente a quello precedentemente vinto.

N.B. E' consigliabile dunque controllare il blog durante il concorso per non ripetersi nei titoli e curare la sscadenza del concorso per non lasciare che il tempo scada per la risposta del doppio premio.

Con la speranza di tenerVi un po' di compagnia, auguro a tutti Voi ....in bocca al lupo...crepi.ciaooo