GRAZIE PER ESSERE ARRIVATI QUI DA ME.
carla_colombo@libero.it - 349 5509930 - In questo mio spazio desidero condividere le mie opere pittoriche, le mie poesie, foto, viaggi, ricette, letture...ACCOMODATEVI!

Le mie opere im vendita su ARTLYNOW

Le mie opere  im vendita su ARTLYNOW
troverete particolari proposte artistiche- carla_colombo@libero.it

9 novembre 2025

BOSCO AUTUNNALE, dipinto

Ci si mette in discussione spesso vedendo ed ammirando le opere di altri, si cerca di trovare il proprio tempo, spesso ritagli, per esaudire le mani che chiamano e che "prudono" dalla voglia di colori, si cerca di trovare altre vie di espressione emozionale impegnando non poco la propria energia, si acquistano colori e supporti vari sempre più costosi e sempre più vari, (facessero una sola marca valida ed abbassare i costi), si sperimenta con materiali diversi cercando sempre nuove espressioni anche nei materiali di riciclo o naturali, si frequentano mostre e concorsi per esserci e per "lustrare" gli occhi delle bellezze altrui, si cerca sempre e comunque di soddisfare questa voglia che hai dentro e della quale non puoi far finta di nulla, come quella per un amore che hai sempre presente nel cuore.

Questa "bella e brutta bestia" come la chiamo io, riempie tanto la tua giornata e non è solo il prendere pennello e spatola, ma è anche tutto il contorno: trovare nuovi sbocchi artistici e idee nuove, organizzare e preparare opere per mostre e concorsi, dare il proprio contributo artistico a chi te lo richiede, registrare il movimento di un'opera, sistemare cornici, ecc ecc.

Insomma tutto questo per dire che la pittura, se amata, diventa davvero nel bene e nel male la tua compagna di vita, una compagna fedele e poco importa se devi rubare il tempo per poterla "annaffiare" tutti i giorni, importante che lei sappia quanto bene le vuoi, dandole giorno dopo giorno quella goccia che lei sa apprezzare.

Una metafora per dire che la pittura è un grande amore coltivato e non scontato.

Non passa giorno che non dedichi qualche ora alla pittura, che appunto, non vuol dire, dipingere. Se dovessi contare le ore che in essa ripongo il mio tempo, forse potrei benissimo pensare ad uno stipendio mensile mancato.

----

Dico sempre, lavoriamo con costanza, dedizione, passione e generosità e lei saprà ricompensarci, che non è solo il vendere un'opera (certo non siamo ipocriti) ma è anche una cura alla nostra giornata.

....e dopo appunto aver sperimentato (i risultati non spetta a me dirli) ritorno al mio antico amore, che poi è sempre lo stesso, con questa opera:



"solo il mio silenzio, camminando nel bosco"

olio a spatola su tela, 40x60 - disponibile
www.artecarla.it