GRAZIE PER ESSERE ARRIVATI QUI DA ME.
carla_colombo@libero.it - 349 5509930 - In questo mio spazio desidero condividere le mie opere pittoriche, le mie poesie, foto, viaggi, ricette, letture...ACCOMODATEVI!

Le mie opere im vendita su ARTLYNOW

Le mie opere  im vendita su ARTLYNOW
troverete particolari proposte artistiche- carla_colombo@libero.it

3 settembre 2024

Concorso "Calco...e il suo territorio" - Calco

Calco LC - È terminato il il concorso collettiva "Calco...e il suo territorio" presso la chiesina di sant'Agostino, affiancata alla chiesa parrocchiale. Ho presentato due opere che raffigurano un angolo di via Grancia, ed uno scorcio della nostra Adda.

Mi è stato riconosciuto il III PREMIO per la mia opera "IL SOGNO REALE, ADDA"

Eccolo qui il mio III Premio al Concorso "Calco...e il suo territorio"
Ieri si è tenuta la cerimonia di premiazione con la presenza del Sig Sindaco di Calco dott.Motta, il parroco della comunita' di Calco don Giuseppe Sala, la dott.ssa Cristina Cereda, membro della giuria, il sig Luigi Brambilla e la sig.ra Carla Capra, organizzatori del Premio, alla quale purtroppo non ho potuto presenziare. Ha ritirato il premio la mia nipotina Alice con il Suo papà Marco che ringrazio tanto insieme a mio marito ed mia figlia Elisa con le sue foto.
Ringrazio gli esimi componenti della giuria e l'organizzazione tutta per la bellissima iniziativa culturale artistica.
Qui alcune foto con il premio e l'opera premiata. Un altro riconoscimento mai scontato e sempre apprezzato.
Grazie
Motivazioni del Terzo premio
Riflessi d'acqua, l'Adda che scorre raccontando di sé attraverso una trina di colori tenui e sognanti. Toni complementari in uno scenario di sogno che invitano al ricordo di acque fresche e tranquille . Le pennellate sono piene ed al contempo luminose, l'impasto materico di colori diviene trasparente riflesso di un paesaggio antico che porta con sé il cuore di chi in esso si immerge.
Dott.ssa Cristina Cereda
Dott. Sergio Benatti