"Connubio d'Arte - più si conosce, più ama " L. Da Vinci a Somasca Vercurago nel contesto della festività di San Girolamo è la mostra della quale ho curato la parte artistica,istallata presso la sala espositiva del chiostro della Basilica, dal 3 al 11 febbraio, come da orari locandina.
Durante tutto il periodo dell’apertura della mostra è intervenuto un folto pubblico interessato e che si lasciato coinvolgere dalle opere degli artisti proposti. (vedi locandina)E’ intervenuto, oltre alle varie autorità locali e del Santuario, anche il Vescovo di Lodi Mons. Maurizio Malvestiti che ha rilasciato parole di apprezzamento, facendo una carrellata visiva di tutte le opere esposte.
Sono state, rappresentate diverse forme artistiche espresse con tecniche diverse: olio/acrilico a spatola, olio a pennello, tecnica mista, acquerello, grafica digitale, modellato creta, zentangle china, fotografia, poesia... in un connubio di emozione.
La mostra si è conclusa con i riconoscimenti ai vari artisti presenti.
A ricordo ho donato ai Padri ed al Santuario la mia opera : "Una croce di vita nell'andare del tempo", tecnica mista su tela e al sig. Bruno Losa responsabile del comitato organizzativo, "Porto la tua croce" – tecnica acquarello.
Un grazie a tutti per l'ottima riuscita dell'evento e soprattutto al Comitato organizzatore per aver pensato a me invitandomi e lasciandomi il pieno agire dal punto di vista organizzativo ed artistico della mostra.
MERATEONLINE
https://www.merateonline.it/notizie/133561/artiste-meratesi-alla-mostra-di-vercurago
LECCONLINE
PRIMAMERATE
PRIMALECCO
DENTRO&FUORI