GRAZIE PER ESSERE ARRIVATI QUI DA ME.
carla_colombo@libero.it - 349 5509930 - In questo mio spazio desidero condividere le mie opere pittoriche, le mie poesie, foto, viaggi, ricette, letture...ACCOMODATEVI!

Le mie opere im vendita su ARTLYNOW

Le mie opere  im vendita su ARTLYNOW
troverete particolari proposte artistiche- carla_colombo@libero.it

18 dicembre 2022

Pino Palumbo ed una Sua poesia

 Ricevo dal poeta Pino Palumbo questa spontanea ed immediata poesia, lasciatami su facebook a seguito della mia immagine pittorica :

 IL CUORE NEL CIELO DI BRIANZA. olio su tela, 50X70 - COPYRIGHT 

opera segnalata con merito di merito al conconrso fotopittorico di Arlate/Calco. Lìimmagine è stata liberamente ispirata dallo scatto fotografico di Oscar Casiraghi

Pino è solito lasciarmi di queste sorprese, infatti in passato, spesso,ha scritto Sue lodi alle mie opere pittoriche, che ho raccolto e che conservo. 

Ringrazio tantissimo perché le emozioni regalate non sono poca cosa! Grazie Pino 


UNA VITA AL TRAMONTO

Il tempo che passa
Intriso di prove
La vita a volte rende ardua
Ed io son coriaceo
Il suo peso mi piega
Ma non spezza il mio essere.

Soffia forte a volte il vento
E fredda è l’aria che ci circonda
Gelida è la nostra esistenza
Ma forti attendiamo il calore
Di chi ci circonda e vuol bene
In un abbraccio d'amore.

È soprattutto al tramonto
Dal cielo non ancora scuro, arancione
Con il sole stanco, ma non ancora spento
Che ti pieghi quasi a toccar la neve
Ma consapevole che la sferzata di vento
Che ti spezzerà… è ancora lontana.

*ispirato dal dipinto di Carla:
“Il Cuore nel Cielo di Brianza”

Pino Palumbo©
13 dicembre 2022