GRAZIE PER ESSERE ARRIVATI QUI DA ME.
carla_colombo@libero.it - 349 5509930 - In questo mio spazio desidero condividere le mie opere pittoriche, le mie poesie, foto, viaggi, ricette, letture...ACCOMODATEVI!

Le mie opere im vendita su ARTLYNOW

Le mie opere  im vendita su ARTLYNOW
troverete particolari proposte artistiche- carla_colombo@libero.it

8 luglio 2021

Frida Kahlo, Il diario perduto di Frida Kahlo, libro,

Ho appena terminato di leggere il volume

"IL DIARIO PERDUTO DI FRIDA  KAHLO"

di

ALEXANDRA SCHEIMAN


Sono sempre stata attratta dalla biografie dei grandi personaggi, 


e da a pittrice e da donna non posso certo esimermi dal conoscere la biografia di Frida Kahlo e così ho letto questo ennesimo libro, che fa  riferimento ad un suo quaderno dove riportava le ricette che tanto amava cucinare, soprattutto per il suo grande amore Diego Rivera: Il libro dell'arba santa, che non è mai stato ritrovato, dopo essere stato esposto in una mostra e sparito subito dopo.   

Amata e tradita dal marito Diego Rivera, che ha sposato due volte,  ha anch'essa amato e tradito.  Forse ha amato più lei del marito, ma tra le pagine del libro si evince che i due artisti non erano certamente avari d'amore.   Frida ha amato o almeno ha avuto storie d'amore con  tantissimi illustri dell'arte, uomini e donne,  ma anche politici e illustri delle finanza. Nel libro vengono citati, ma su qualsiasi pagina web si può trovare ogni riferimento ai suoi molteplici amori. 

Nonostante abbia sofferto tanto, è anche vero che ha saputo sfruttato al massimo ogni momento della sua vita, soprattutto quando ancora non era costretta a letto. 

Un libro che viene arricchito dalle tante ricette messicane citate fra le pagine che ci permette un po di conoscenza culinaria messicana in un contesto di "patto con la morte" a seguito dell'incidente che ha avuto a 17 anni e che l'ha segnato per tutta la sua breve vita (è morta a 47 anni) 

Da leggere? Direi di si, soprattutto per conoscere una Frida che non è solo la Frida costretta a letto, sofferente e sfiduciata, come spesso viene descritta, è molto di più...e tra le pagine viene espresso molto bene. 

 https://www.sololibri.net/Il-diario-perduto-di-Frida-Kahlo.html