GRAZIE PER ESSERE ARRIVATI QUI DA ME.
carla_colombo@libero.it - 349 5509930 - In questo mio spazio desidero condividere le mie opere pittoriche, le mie poesie, foto, viaggi, ricette, letture...ACCOMODATEVI!

Le mie opere im vendita su ARTLYNOW

Le mie opere  im vendita su ARTLYNOW
troverete particolari proposte artistiche- carla_colombo@libero.it

13 giugno 2018

Riconoscimento "Voci nel deserto"


MENZIONE SPECIALE, MEDAGLIA, nonchè inserimento della poesia nell'antologia per il concorso INTERNAZIONALE "VOCI NEL DESERTO 2018" - Frascineto Cs "...e ti rivedo" è il titolo della poesia risultata premiata dalla giuria che ringrazio moltissimo, in particolare la presidentessa dott.ssa Celestino Margherita II - Grazie





… E TI RIVEDO 

Nello specchio antico
rovinato dal tempo 
posto lì, sul comò della camera
che ti vide sposa 
la mia immagine è riflessa. 

Sfioro l’ovale del viso
sfiorito dalle rughe, 
smerli di un antico merletto
sul labbro che sorride
come sorridevi tu
e ti rivedo nello sguardo 
quando la sera raccontavi 
seduta sulla solita sedia
con le braccia nude,

stese sul tavolo
apparecchiato per la cena. 

Accarezzo i fianchi arrotondati 
del mio corpo appesantito
ritrovo la tua figura
della quale non ti curavi 
perché tu eri bella così com’eri 
e ti rivedo nel silenzio
che tuona ancora
nella camera spoglia, 
il letto fatto con la coperta piquet 
e l’armadio ormai vuoto. 

Pettino i capelli lunghi
colore del grano maturo
che amo raccogliere 
per assomigliarti di più
e ti rivedo nello specchio antico
posto lì, sul comò della camera,

sei con me, accanto a me
nel tempo che scorre veloce. 

Carla Colombo 
10 febbraio 2018