GRAZIE PER ESSERE ARRIVATI QUI DA ME.
carla_colombo@libero.it - 349 5509930 - In questo mio spazio desidero condividere le mie opere pittoriche, le mie poesie, foto, viaggi, ricette, letture...ACCOMODATEVI!

Le mie opere im vendita su ARTLYNOW

Le mie opere  im vendita su ARTLYNOW
troverete particolari proposte artistiche- carla_colombo@libero.it

13 dicembre 2013

Composizione naturale natalizia

Periodo natalizio ..ed allora lasciamo un attimo in sospeso tutto ciò che riguarda la mia pittura e poesia per dar spazio a post " decoro " 
-----
Mi piace comporre composizioni naturali utilizzando materiali che trovo in natura. 
Quest'anno la mia fornitura è piuttosto limitata, ma sono riuscita lo stesso a creare qualcosa di valido (almeno credo)

come fare :
riciclate un vaso di terracotta, possibilmente basso ed inserire della spugna (anche questa riciclata).
Riempite il vaso con la spugna inzuppata di acqua 


Tagliate dei rami di pino resistente al tempo ed incominciate ad inserire ai lati i rametti 




poi aggiungete all'interno agrifoglio, pungitopo, ciò  che  avete...e continuate fino a riempire il vaso . 
Inserite poi delle pigne fisssandole con il  fil di ferro sottile 


se Vi aggrada potete spruzzarle con la vernice d'oro 


oppure neve artificiale


aggiungete le candele, che possono essere di diverse forme e colore (io avevo già queste...lunghe,  sottili e d'oro)


ho utilizzato poi  del tulle rosso ed ho composto un fiocco 


ho tagliato a fette un'arancia e poi l'ho essicata in forno, cercando  di fissare con la colla calda un bastoncino per poter inserire il tutto nella composizione 






COMPOSIZIONE TERMINATA :
ed eccola qui : centrotavola 
Si può arricchire di più, ma non esagerate con il materiale artificiale perchè perderebbe la naturalezza del materiale fin qui utilizzato. 
Penso che manchino delle bacche rosse che cercherò di trovare. Daranno il tocco finale all'insieme.