Gli amici fotografi
GIOVANNI CONTI E SERGIO VIGANO'
sono in mostra!!!
GIOVANNI CONTI E SERGIO VIGANO'
sono in mostra!!!
Espongo le loro locandine
due eventi molto interessanti ai quali cercherò di partecipare e che consiglio anche a Voi. ciaooo
DOMENICA 22 SETTEMBRE - HO VISITATO LE MOSTRE
-----
Ci sono andata ed esterno ancora una volta i complimenti ai miei amici.
La mostra di Giovanni Conti densa di colori e di immagini (91 foto) per una terra così calda e colma di storia politica ci propone un susseguirsi di immagini di paesaggi , ma soprattutto di personaggi e di mestieri. Un viaggio possibile attraverso i Suo splendidi scatti, privi di elaborazioni. Con il Suo sapiente occhio fotografico ha colto aspetti molto interessanti in un carpe-diem di totale naturalezza.
La mostra invece di Sergio Vigano con lo splendido connubio-intreccio di Sergio Rigamonti richiama il periodo espressionista così denso di angoscia e di paure.
Le opere di Rigamonti volutamente eseguite a carboncino su fogli poveri ed incorniciati con cornici sottile nere trasmettono immediatamente questo sentire e le opere di Sergio Viganò si intrecciano immediatamente proponendo scatti elaborati su pannelli particolari. Affascinati le istallazioni che rendono la mostra degna di un viaggio itinerante in varie locations cosa che tra l'altro ho consigliato ai due artisti. (ma che loro sanno già)
Due mostre dunque pregevoli che caratterizzano ancora una volta la bravura di questi due amici fotografi.
Oggi ho avuto modo di conoscere anche l'artista Sergio Rigamonti e la sua Signora . Confermo la particolarità e soprattutto il coraggio non così scontato nel voler esporre nella nostra piccola realtà opere di così alta espressione artistica.