GRAZIE PER ESSERE ARRIVATI QUI DA ME.
carla_colombo@libero.it - 349 5509930 - In questo mio spazio desidero condividere le mie opere pittoriche, le mie poesie, foto, viaggi, ricette, letture...ACCOMODATEVI!

Le mie opere im vendita su ARTLYNOW

Le mie opere  im vendita su ARTLYNOW
troverete particolari proposte artistiche- carla_colombo@libero.it

30 aprile 2012

I MAGGIO - festa del lavoro

Amo lavorare, non sto mai ferma...ma oggi...oggi...oggi...si fa festa, ed auguro  a tutte quelle persone che stanno soffrendo poichè non trovano lavoro (mio figlio compreso), a tutte le persone che hanno perso il lavoro, a tutti quelli che soffrono in silenzio facendo davvero fatica ad arrivare a fine mese, auguro che veramente tutto possa cambiare e che ...chissà...succeda qualcosa per cui il domani  diventi sfavillanti per tutti noi. 
Però lasciatemi dire che non sono per niente d'accordo con l'apertura dei negozi oggi I maggio, come non lo sono per l'apertura della domenica dei vari centri commerciali. Molto famiglie stanno andando allo sfascio proprio per questi orari assurdi che stanno praticamente imponendo ai vari lavoratori che purtroppo sono costretti a subire....o così..o così. 
Anche LUI lassù ... IL settimo giorno si riposò..."e siamo in Italia, dove c'è pure lo stato Vaticano.

La chiudo qui, 

La Festa del lavoro o Festa dei lavoratori è una festività mondiale celebrata il 1º maggio di ogni anno che intende ricordare l'impegno del movimento sindacale ed i traguardi raggiunti in campo economico e sociale dai lavoratori. La festa del lavoro è riconosciuta in molte nazioni del mondo ma non in tutte.
---ED IL LAVORO E' UN DIRITTO---
e diventa anche un dovere..quando c'è 
COSI' DICE LA NOSTRA COSTITUZIONE : 

Art. 1
L'Italia è una Repubblica democratica fondata sul lavoro ...

Art. 4
La Repubblica riconosce a tutti i cittadini il diritto al lavoro e promuove le condizioni che rendano effettivo questo diritto.
Ogni cittadino ha il dovere di svolgere, secondo le proprie possibilità e la propria scelta, un'attività o una funzione che concorra al progresso materiale o spirituale della società.