Amo lavorare, non sto mai ferma...ma oggi...oggi...oggi...si fa festa, ed auguro a tutte quelle persone che stanno soffrendo poichè non trovano lavoro (mio figlio compreso), a tutte le persone che hanno perso il lavoro, a tutti quelli che soffrono in silenzio facendo davvero fatica ad arrivare a fine mese, auguro che veramente tutto possa cambiare e che ...chissà...succeda qualcosa per cui il domani diventi sfavillanti per tutti noi.
Però lasciatemi dire che non sono per niente d'accordo con l'apertura dei negozi oggi I maggio, come non lo sono per l'apertura della domenica dei vari centri commerciali. Molto famiglie stanno andando allo sfascio proprio per questi orari assurdi che stanno praticamente imponendo ai vari lavoratori che purtroppo sono costretti a subire....o così..o così.
Anche LUI lassù ... IL settimo giorno si riposò..."e siamo in Italia, dove c'è pure lo stato Vaticano.
La chiudo qui,
---ED IL LAVORO E' UN DIRITTO---
e diventa anche un dovere..quando c'è
COSI' DICE LA NOSTRA COSTITUZIONE :
Art. 1
L'Italia è una Repubblica democratica fondata sul lavoro ...
Art. 4
La Repubblica riconosce a tutti i cittadini il diritto al lavoro e promuove le condizioni che rendano effettivo questo diritto.
Ogni cittadino ha il dovere di svolgere, secondo le proprie possibilità e la propria scelta, un'attività o una funzione che concorra al progresso materiale o spirituale della società.