...................................
IERI POMERIGGIO INVECE
presso il MONASTERO DEL LAVELLO ho ricevuto il riconoscimento
per due opere presentate :
II PREMIO AL CONCORSO :
sguardi,luci,colori nel tuo orizzonte
durante la premazione con la presidente dell'associazione Danila Colombo (non siamo parenti ehehe)
L'opera vincitrice è la prima a sinsitra :
La MELODIA DEL FIUME
Motivazione del II premio:
Sguardi,luci e colori si fissano sapientemente sulla superficie della tela creando uno spazio profondo che si dissolve nei tocchi luminosi dei verdi della vegetazione e si riflettono nello specchio d'acqua.
l'impostazione diagonale delle barche e del canneto crea un dinamismo nel dipinto che si contrappone alle quiete del luogo.
--------------------
SEMPRE A CALOLZIOCORTE - MONASTERO AL LAVELLO
I PREMIO PER L'OPERA AL CONCORSO :
io credo : lo sguardo oltre
…ENERGICA-MENTE…
Tutti noi abbiamo bisogno di “credere” che ci sia qualcuno o qualcosa “oltre”, credere che non tutto debba finire così…senza respiro, credere che la nostra esistenza non vada sprecata e credere che qualcuno possa aver beneficiato in qualche modo della nostra esistenza…e se crediamo, riponiamo in questo credere tutta la nostra fiducia, la nostra esistenza, la nostra prospettiva di vita.
Ogni ostacolo diventa un punto fermo per riflettere, per meditare, per amalgamare ciò che il proprio inconscio rielabora, ma soprattutto, sprigioniamo la forza e l’energia del proiettarci oltre il proprio Io.
Ecco che allora il nostro sguardo, da una piccola identità, prende corpo, si apre, si allarga …energica-mente…come a voler raccogliere il massimo del vedere, e noi diventiamo quasi invisibili, diventiamo un piccolo punto da dove partiranno altri sguardi, altre attenzioni verso coloro che necessariamente richiedono il nostro sguardo.
L’energia dello sguardo dunque diventa vitale in questa Società, per tutti coloro che in qualche modo ne subiscono le difficoltà, ma diventa indispensabile per noi che crediamo.
Carla Colombo
3 settembre 2009
---------------
LA MOTIVAZIONE del I PREMIO
Il tema è stato affrontato con buona capacità nella realizzazione dell'informale-materico assemblando pigmenti di vario genere con texture che evidenziano l'aspetto cromatico.
Forte la dinamicità del cuneo rosso il quale accentra il peso visivo della composizione e, come forza del pensiero, si proietta nello spazio come scopritore oltre il nostro orizzonte.
Durante la premiazione (occhi chiusi mannaggia)
con Don Angelo e la presidente dell'associazione Danila Colombo
Più avanti potrete vedere altre foto degli eventi con altri bravi artisti sul mio sito cliccando sempre sull'elenco mostre+concorsi.