GRAZIE PER ESSERE ARRIVATI QUI DA ME.
carla_colombo@libero.it - 349 5509930 - In questo mio spazio desidero condividere le mie opere pittoriche, le mie poesie, foto, viaggi, ricette, letture...ACCOMODATEVI!

Le mie opere im vendita su ARTLYNOW

Le mie opere  im vendita su ARTLYNOW
troverete particolari proposte artistiche- carla_colombo@libero.it

11 agosto 2014

"Ferite a morte" di Serena Dandini

Luisa mi ha regalato alcuni volumti.

...ed il  volume che ho terminato.

 è esattamente

"FERITE A MORTE - E SE LE VITTIME POTESSERO PARLARE"
edito Rizzoli  Ventage 


Un modo molto singolare che fa  parlare le donne vittime di femminicidio come se fossero loro stesse a raccontare la loro terribile fine.  
Violenza consumata fra le mura domestiche o in ambienti sociali facendo pagare alle donne il fatto di non essere state ai coidetti patti pretesi dai maschi mariti, compagni o ex vari 
A metà  lettura ho avuto una specie di rigetto, perchè il modo ironico con cui vengono sviluppate le storie  dalle stesse vittime , per certi versi mi ha dato un senso di fastidio, quasi  di impotenza. E' la sensazione che mi ha pervasa fino alla fine del libro che comunque, essendo molto scorrevole, si legge tutto d'un fiato. 


Buona lettura...anche se questo periodo di vacanze esige letture "diverse"