I COLORI..."PENSIERI DELLA MIA MENTE" E LE MIE POESIE..."LA MELODIA DEL MIO CUORE"

In questo mio spazio desidero condividere le mie opere pittoriche, le mie poesie, foto, viaggi, ricette, letture...insomma tutto ciò che ho desiderio di condividere con Voi.

mostra CARLA COLOMBO

mostra CARLA COLOMBO
Ospite del CENTRO CULTURALE GABRIO CASATI di Muggiò e del ristorante-pizzeria "DA GIANCARLO" di Muggiò, espongo alcune mie opere dal 5 ottobre al 7 novembre 2017 - L'inaugurazione, accompagnata da un dopo cena e da un omaggio artistico, sarà presentata dal presidente dell'associazione Nazzareno Proietto e saranno declamate alcune mie poesie tratte da "La melodia del cuore" dall'attrice artista Giovanna Barnoffi. Vi aspetto per passare una serata in compagnia e senza tanti formalismi.

11 agosto 2014

"Ferite a morte" di Serena Dandini

Luisa mi ha regalato alcuni volumti.

...ed il  volume che ho terminato.

 è esattamente

"FERITE A MORTE - E SE LE VITTIME POTESSERO PARLARE"
edito Rizzoli  Ventage 


Un modo molto singolare che fa  parlare le donne vittime di femminicidio come se fossero loro stesse a raccontare la loro terribile fine.  
Violenza consumata fra le mura domestiche o in ambienti sociali facendo pagare alle donne il fatto di non essere state ai coidetti patti pretesi dai maschi mariti, compagni o ex vari 
A metà  lettura ho avuto una specie di rigetto, perchè il modo ironico con cui vengono sviluppate le storie  dalle stesse vittime , per certi versi mi ha dato un senso di fastidio, quasi  di impotenza. E' la sensazione che mi ha pervasa fino alla fine del libro che comunque, essendo molto scorrevole, si legge tutto d'un fiato. 


Buona lettura...anche se questo periodo di vacanze esige letture "diverse"