GRAZIE PER ESSERE ARRIVATI QUI DA ME.
carla_colombo@libero.it - 349 5509930 - In questo mio spazio desidero condividere le mie opere pittoriche, le mie poesie, foto, viaggi, ricette, letture...ACCOMODATEVI!

Le mie opere im vendita su ARTLYNOW

Le mie opere  im vendita su ARTLYNOW
troverete particolari proposte artistiche- carla_colombo@libero.it

11 settembre 2009

11 SETTEMBRE 2001 - ATTENTATO



---
UN RICORDO INTENSO PER TUTTI QUEI MORTI - SONO PASSATI 8 ANNI EPPURE...E COME SE FOSSE IERI...
DOPO QUELL'11 SETTEMBRE 2001 MOLTO E' CAMBIATO....
---
ECCO I PRINCIPALI DATI DI QUEL TREMENDO 11 SETTEMBRE 2001



Le Torri del World Trade Center bruciano poco dopo l'impatto del volo United Airlines 175 contro la Torre meridionale, a destra; a sinistra la Torre settentrionale colpita precedentemente dal volo American Airlines 11, dalla quale esce ancora fumo.
Luogo
New York, Arlington (Virginia)
Data
11 settembre 200108:46 – 10:28 (UTC-4)
Tipologia
attacco suicida, dirottamento aereo
Morti
2974 (più i 19 terroristi) e 24 dispersi
Feriti
migliaia
Compiuto da
terroristi legati ad al-Qa'ida
Motivazione
Ostilità di al-Qa'ida nei confronti degli Stati Uniti d'America, considerati fonte di iniquità e di ingiustizia per tutto il mondo islamico, "legittimata" da una irrituale fatwa emessa dai responsabili politici dall'organizzazione terroristica stessa
Gli attentati dell'11 settembre 2001 sono stati quattro attacchi suicidi da parte di terroristi di al-Qa'ida contro obiettivi civili e militari nel territorio degli Stati Uniti d'America.

OGGI - DOPO 11 SETTEMBRE DEL 2001