Ebbi modo di conoscere i dipinti di Alessandra Cantù, sfogliando le pagine di facebook e subito venni catturata da una spontanea e vigorosa spatola che si adagiava su una tela accogliente e luminosa. Energia e passione erano lampanti!
Fu così che la invitai a partecipare ad una mia iniziativa di collettiva con un suo dipinto che mi piacque al primo sguardo.
Ale accolse molto favorevolmente l'invito partecipando non solo a quell'evento, ma anche ad altri a seguire, sempre con entusiasmo.
Ed è così che oggi trovo la sua arte inserita in, credo, tre o forse quattro volumi collettivi.
Nel tempo ebbi modo di conoscerla personalmente, anche se in modo fugace, ma poco mi bastò per ammirare in lei, non solo la bellezza fisica, ma anche quella interiore.
Qualche anno è passato da quella conoscenza, ora siamo ancora in contatto per via del volume "L'amore" che sta per essere pubblicato.
Ed è così che oggi trovo la sua arte inserita in, credo, tre o forse quattro volumi collettivi.
Nel tempo ebbi modo di conoscerla personalmente, anche se in modo fugace, ma poco mi bastò per ammirare in lei, non solo la bellezza fisica, ma anche quella interiore.
Qualche anno è passato da quella conoscenza, ora siamo ancora in contatto per via del volume "L'amore" che sta per essere pubblicato.
...ed è di questi giorni la sorpresa nel comunicarmi, mezzo mail, la prossima uscita del suo primo libro dal titolo:
"COME HO DIPINTO LA MIA VITA"
casa editrice: Albatros
cod. ISBN: 979-12-236-625-4
prezzo di copertina: 9,90€
Non ho ancora letto il libro poiché, come dicevo, di prossima uscita, ma sicuramente non avrei voluto le motivazioni che ho letto sul retro di copertina che hanno stimolato Alessandra a scrivere sulla sua vita, sui suoi quasi 33 anni di vita.
Potrete leggere anche Voi qui sopra, fra le righe della sinossi, ma credo che addentrarsi nelle pagine del libro sia stimolante per tutti noi, perché oltre a conoscere meglio Alessandra Cantù, avremo modo di conoscere una malattia rara che probabilmente non sappiamo neppure che esista e di quanto la pittura possa essere la salvezza, come afferma Alessandra, ma come del resto è appurato che può essere una valida terapia.
Così mi scrive Alessandra:
"....È un libro intimo e autobiografico. Non è stato facile, ma la scrittura è un'altra mia passione grande. È un anno che ci lavoro e per aprile ho la consegna di un bel po' di copie che le persone che conosco e che vivono intorno a me, mi stanno prenotando in anticipo con tanto di dedica e firma (ovviamente facoltativa).
Racconto i miei quasi 33 anni MOLTO ricchi, sotto una chiave sempre ottimista, con il fulcro principale di quella che per me è stata ed è tutt'ora la mia salvezza: LA PITTURA".
Perché allora non farVi o fare un regalo ordinando in pre-ordinazione una copia del libro, direttamente ad Alessandra?
A brevissimo sarà anche acquistabile sul sito della casa editrice, www.gruppoalbatros.com
direttamente dall'E-shop del sito.
Più avanti sarà possibile acquistare la versione eBook dell'opera tramite Mondadori Store, La Feltrinelli Libreria Rizzoli, Appe iBook Store e tanti altri.
Per ogni altra richiesta contattate pure Alessandra in privato, ne sarà felice!
ALESSANDRA CANTU'
Email: ac92.alessandra@gmail.com
WhatsApp cell.: 3347418168
----