GRAZIE PER ESSERE ARRIVATI QUI DA ME.
carla_colombo@libero.it - 349 5509930 - In questo mio spazio desidero condividere le mie opere pittoriche, le mie poesie, foto, viaggi, ricette, letture...ACCOMODATEVI!

Le mie opere im vendita su ARTLYNOW

Le mie opere  im vendita su ARTLYNOW
troverete particolari proposte artistiche- carla_colombo@libero.it

7 aprile 2025

Opera astratta

 

Simili ma non uguali...piccole
diddico: - Sensazioni di primavera sul fiume (in luce ed in ombra)
- olio e acrilico su cartone grezzo gr. 220
- 17x24x2
- 2025
- disponibili (anche singolarmente)
- copyright-








1 aprile 2025

Opere informale/Astratta

Si ho faticato...Non crediate che la pittura sia divertimento, è comunque lavoro e almeno per me, che ci metto sempre tanta energia, alla fine, ad opera conclusa, si posso dire che sono stanca.

Mi ha fatto tribulare perché ho voluto sfidare lo sfondo con dei materiali naturali, sperimentando ed anche sbagliando.
Ora però credo di aver ottenuto l'effetto che volevo.
Si dice che le opere astratte/informali, come in questo caso, non sempre siano di facile lettura o che comunque ognuno interpreta a modo proprio. Credo che invece questa opera, collegandoci anche al titolo alla quale ho assegnato, sia di lettura inequivocabile.









opera "Cercando te"
- tecnica mista (olio, acrilico, colla, foglia d'oro, fondo naturale, tessuto di puro cotone, colla)
- 70X50
- marzo 2025
- copyright

29 marzo 2025

opera ad olio - bosco/inverno/neve

 


In primavera mi succede dis ipingere la neve...


Opera: Non mi senti silenzioso inverno

olio a spatola su tela puro cotone

dom 30x40 - anno 2025



27 marzo 2025

opera ad olio - mare


 

opera: Tra poco arriva la sera

olio a spatola su tela puro cotone

40x60 - 2025

www.artecarla.it

Astratto

 Una in due, non so perché ho usato la stessa tavola, dipingendo entrambe le facciate.

Hai voglia di rosso e verde lo giri da una parte, hai voglia di azzurri lo giri dall'altra parte.
Opera: "Double face"
- acrilico su tavola con cartone ondulato e spago.
- 32x32
- 2025
copyright







14 marzo 2025

Libro "Come ho dipinto la mia vita" di Alessandra Cantù

Ebbi modo di conoscere i dipinti di Alessandra Cantùsfogliando le pagine di facebook e subito venni catturata da una spontanea e vigorosa spatola che si adagiava su una tela accogliente e luminosa. Energia e passione erano lampanti!

Fu così che la invitai a partecipare ad una mia iniziativa di collettiva con un suo dipinto che mi piacque al primo sguardo. 
Ale  accolse molto favorevolmente l'invito partecipando non solo a quell'evento, ma  anche ad altri a seguire, sempre con entusiasmo.  
Ed è così che oggi  trovo la sua arte inserita in, credo, tre o forse quattro volumi collettivi. 
Nel tempo ebbi modo di conoscerla personalmente, anche se in modo fugace, ma poco mi bastò per ammirare in lei, non solo la bellezza fisica, ma anche quella interiore. 
Qualche anno è passato da quella conoscenza, ora siamo ancora in contatto per via del volume "L'amore" che sta per essere pubblicato.

...ed è di  questi giorni  la sorpresa nel comunicarmi, mezzo mail, la prossima uscita del suo primo libro dal titolo: 

"COME HO DIPINTO LA MIA VITA" 

casa editrice: Albatros 

 cod. ISBN:  979-12-236-625-4

prezzo di copertina: 9,90€



Non ho ancora letto il  libro poiché, come dicevo,  di prossima uscita, ma sicuramente non avrei voluto le motivazioni che ho letto sul retro di copertina che hanno stimolato Alessandra a scrivere sulla sua vita, sui suoi quasi 33 anni di vita. 
Potrete leggere anche Voi qui sopra, fra le righe della sinossi, ma credo che addentrarsi nelle  pagine del libro sia stimolante per tutti noi, perché oltre a conoscere meglio Alessandra Cantù, avremo modo di  conoscere una malattia rara che probabilmente non sappiamo neppure che esista e di quanto la pittura possa essere la salvezza, come afferma Alessandra, ma come del resto è appurato che può essere una valida  terapia.  

Così mi scrive Alessandra: 

"....È un libro intimo e autobiografico. Non è stato facile, ma la scrittura è un'altra mia passione grande. È un anno che ci lavoro e per aprile ho la consegna di un bel po' di copie che le persone   che conosco e che  vivono intorno a me, mi stanno prenotando in anticipo con tanto di dedica e firma (ovviamente facoltativa). 
Racconto i miei quasi 33 anni MOLTO ricchi, sotto una chiave sempre ottimista, con il fulcro principale di quella che per me è stata ed è tutt'ora la mia salvezza: LA PITTURA".

Perché allora non farVi o fare un regalo ordinando in pre-ordinazione  una copia del libro,  direttamente ad Alessandra?
A brevissimo sarà anche acquistabile sul sito della casa editrice,  www.gruppoalbatros.com 
direttamente dall'E-shop del sito.
Più avanti sarà possibile acquistare la versione eBook dell'opera tramite Mondadori Store, La Feltrinelli Libreria Rizzoli, Appe iBook Store e tanti altri. 
Per ogni altra richiesta contattate pure Alessandra in privato, ne sarà felice!



ALESSANDRA CANTU'

Email: ac92.alessandra@gmail.com 

WhatsApp cell.: 3347418168

----

Alessandra dispone anche di un profilo 
IG (Instgram): ale_cantu92

sul quale potrete seguire tutti gli aggiornamenti che riguarderanno il volume: 
pubblicazione, interviste, eventi e tanto altro al quale Alessandra vorrà e deciderà di aderire.


13 marzo 2025

Mercatino dell'antico ad Imbersago - II tappa

SECONDA ESPOSIZIONE presso Mercatino dell'ANTICO, zona riservata agli espositori imbersaghesi dvanti al palazzo comunale di Imbersao

DOMENICA 16 MARZO tempo permettendo. Grazie



11 marzo 2025

concorso "Pane quotidiano" -

 NUOVA ACCADEMIA DEI BRONZI - Petrizzi, Catanzaro.

Onorata di essere stata premiata ed aver ricevuto
LA TARGA DI MERITO ED IL GRANDE DIPLOMA per la mia lirica "Domeniche pomeriggio" in occasione della giornata mondiale della poesia Concorso "PANE QUOTIDIANO".
Per il suddetto concorso è stata prevista anche la corposissima e prestigiosa antologia PANE QUOTIDIANO con all'interno tutte le poesie presentate.
Tanti ringraziamenti all'esimio Presidente della giuria prof. ssa Francesca Misasi e all'esimio presidente dell'Accademia prof. Vincenzo Ursini ed tutti gli organizzatori del concorso.














8 marzo 2025

8 MARZO 2025

 Facciamo finta

Facciamo finta
Che sia un giorno
Come un altro
Facciamo finta
Che un fiore
Ci sia sempre donato
Facciamo finta che
Non ci devono ricordare
Che siamo "Donna"
Facciamo finta
Che sia normalità
Quella di poter esistere
...anche senza l'8 marzo.

CC. 8 marzo 2025
Per tutte noi con dignità e rispetto sempre!



6 marzo 2025

NUANCES ON THE PANORAMIZ CANVAS di ANGELA KOSTA

 Un plauso ed un ringraziamento a Angela Kosta per aver accolto la mia Arte sul suo periodico molto ben curato "NUANCES ON THE PANORAMIZ CANVAS" con cod. ISBN e pronotabile in Amazon.

Sono inserita alla pag. 7-8-9, insieme a tanti bravi artisti dl mondo.














4 marzo 2025

ARTCAST - INTERVISTA DI ROBERTO RECCHIMURZO

 


CARLA COLOMBO

CARLA COLOMBO


23 febbraio 2025

RECENSIONE PROF CONCETTA ANTONIA PAGANO

Quando mi arrivano delle attenzioni senza nulla chiedere in cambio, con la generosità di un animo gentile, nobile ed esperto, non si può fare altro che rimanerne contente e grate per tale gentilezza. Non è facile oggi trovare ancora coloro che si prodigano appunto senza nulla chiedere e soprattutto senza che tu abbia chiesto.

E' la sorpresa gradita che mi ha riservato stamani la prof. Concetta Antonia Pagano ( Cettina Pagano ) con l'apprezzata recensione ad alcune mie opere informali.
Così scrive:
Porgo alla cortese attenzione dei colleghi del gruppo, di ErsyArte, dimensione di crescita, l'Arte informale di Carla Colombo.
Voglio mostrarvi, cari colleghi d'Arte, le varie fasi informali di questa straordinaria Autrice che attraverso molteplici espressività cromatiche, formule, svariate tecniche e coloriture offre quel l'imprinting emozionale, che sviluppa nell'osservatore, un'indagine personale.
Carla Colombo ama coinvolgere, il suo pubblico, attraverso l'intensità, la freschezza dell' immagine.
Per lei la bellezza diventa una necessità con la quale creare un rapporto sinergico, collaborativo, ma soprattutto amicale.
Lei deve percepire la sua Arte come un'amica con la quale condividere un caloroso abbraccio, un caldo momento di sincera intesa.
Proprio per questo comunica, nell' immediatezza, la sua sensibilità al colore preferenziale, il colore che lei ama versare per poi dirigerlo come in un'orchestra di suoni, donando quella musicalità emotiva che ama far trasmigrare con la sua autenticità.
Fondamentalmente è una pittrice che ama far vedere ciò che lei, in primis, percepisce con la sua schietta divulgazione.
I colori vengono versati non casualmente, ma sono diretti come in una sinfonia di Strauss, per creare quell' input magico di cui ne assorbe ogni profondità.
Che dire, la bellezza non presenta solo fatti, è la vitale astrazione del pensiero che ne amplifica ogni singolo respiro.....
23 febbraio 2024
Concetta Antonia Pagano