GRAZIE PER ESSERE ARRIVATI QUI DA ME.
carla_colombo@libero.it - 349 5509930 - In questo mio spazio desidero condividere le mie opere pittoriche, le mie poesie, foto, viaggi, ricette, letture...ACCOMODATEVI!

Le mie opere im vendita su ARTLYNOW

Le mie opere  im vendita su ARTLYNOW
troverete particolari proposte artistiche- carla_colombo@libero.it

16 febbraio 2023

BUCCIA D'ARANCIA CANDIDA #candidi #arancia #candididarancia

 Se avete delle arance bio...non buttate la buccia, ma procedete per questi zuccherosi candidi

Taglia la buccia a spicchi e poi a striscette.



In una padella inserisci le strisce fai bollire per due minuti 


Operazione da eseguire tre volte cambiando sempre l'acqua (elimina l'amarognole della buccia) 

Poi fai scolare le striscette e pesale

Prepare lo zucchero e l'acqua con lo stesso peso delle striscette.

Riporle ancora in padella, versa lo zucchero e poi l'acqua.


Ora a fuoco moderato
 amalgamare il tutto fino a che lo zucchero si aggrappi alle striscette. Nella padella non ci deve essere nessun liquido.

Stendere le striscioline su un figlio di carta forno e falle asciugare.



Si possono conservare in un barattolo di vetro o altro, ma che sia chiuso.

Sono dei zuccherosi dolcetti da "intervallo". BUONISSIMIIIIIIIIIIIIIIIII