GRAZIE PER ESSERE ARRIVATI QUI DA ME.
carla_colombo@libero.it - 349 5509930 - In questo mio spazio desidero condividere le mie opere pittoriche, le mie poesie, foto, viaggi, ricette, letture...ACCOMODATEVI!

Le mie opere im vendita su ARTLYNOW

Le mie opere  im vendita su ARTLYNOW
troverete particolari proposte artistiche- carla_colombo@libero.it

16 marzo 2018

Paesaggio ad olio #paiting


Superato il periodo di stasi dall'utilizzo della pittura ad olio, ora mi sto avvolgendo e dopo un'opera informale (lacrima), dopo un'opera piuttosto "esplosiva di cromia (esserci nei fiori), mi sono tuffata nei colori del sogno sulle mie acque. Modi diversi di esprimere che fanno parte di me. Qual'è la migliore? Non lo so, a Voi l'esprimerVi al riguardo.




opera: Canto alla luce dei miei sogni - olio a spatola su tela - dim. cm. 80x60 - anno 2018 - copyright www.artecarla.it



così scrive Lorenzo Malta da facebook 

Cara Carla se ricordo bene abbiamo già affrontato l'argomento che segue (si riferiva al quadro vincitore di un concorso pittorico tenuto nell'agosto scorso nel mio paese di residenza). Non fui d'accordo con la scelta della giuria perché vidi in quella tela una realtà "fotografica" ed in quanto tale fredda e muta. Vi sono due modi di cogliere il reale, il primo è raffigurarlo proprio in quel modo freddo come se dovesse essere fotocopiato, il secondo interpretarlo secondo la propria visione, che matura alla luce di una sensobilità propria. 
Nella enorme produzione artistica dei piu svariati autori vi sono opere estremamente realistiche, penso agli impressionisti che idealizzato la natura. I loro soggetti sono talmente forti e belli non perché affini alla realtà, ma perchè idealizzati.chi li guarda é attratto dalla potenza delle scene . Ed in questo senso ritorno al discorso di ieri, l'arte è percezione non solo visiva. es. ci sono paesaggi-come i mari in burrasca-che ti danno la sensazione di udire il fragore delle onde e sentire la brezza, o anche percepire il dolore (pensa alla fucilazione dei patrioti spagnoli raffigurati dal Goya o alle Crocefissioni).
Ammiro la tua tecnica naturale che non cerca l' effetto fotografico e interpreta in modo personale ciò che vedi. Cordialmente 
Lorenzo Malta 
17 marzo 2018