GRAZIE PER ESSERE ARRIVATI QUI DA ME.
carla_colombo@libero.it - 349 5509930 - In questo mio spazio desidero condividere le mie opere pittoriche, le mie poesie, foto, viaggi, ricette, letture...ACCOMODATEVI!

Le mie opere im vendita su ARTLYNOW

Le mie opere  im vendita su ARTLYNOW
troverete particolari proposte artistiche- carla_colombo@libero.it

20 gennaio 2009

Di acque e di luce (poesia di Carla Castellani)

DI ACQUE E DI LUCE
--------
Lei che
della terra lombarda
sa voci e silenzi
-
di acque e di luce
l'arte sua alimenta
in voli d'ombra
e vampe di colore
-
E dell'Adda che va
coglie sussurri e guizze
e fremiti e armonie
-
linfa di vita
che dal cuore alla tela
scorre a fermarne
nel tempo la malìa.
--------------------
Così scrive la poetessa Carla CASTELLANI di Ravenna :
-----
Per gentile concessione dell'autrice l'opera pittorica scelta per illustrare questa mia poesia, è intitolata "Riflessi all'Adda", olio su tela cm. 24x18, ed è stata realizzata dalla pittrice lombarda
-------
Così scrive ROMEO ARACRI a seguito composizione della poesia con annessa opera pittorica.

La sintesi tra le rime melodiose di una poesia che sgocciola emotività intense e la composizione artistica dai cromatismi eterei e vellutati trova in questo connubio l’esaltazione dell’arte nella sua vera essenza. Quando dipingere vuol dire scrivere rime con i colori dell’anima e quando comporre metriche dal suono ancestrale significa dipingere con le parole del cuore ,allora le stesse muse della pittura e della poesia si umanizzano nelle sensazioni magiche che questa atmosfera realizza nel battito del tempo.
19 gennaio 2009