7 febbraio 2025

Premi concorso Artistico letterario Internazionale ARS MEA 2023 - SEZ. ARTI PITTORICHE

NON uno, ma due premi a MESSINA al concorso artistico ARS MEA 2023 la cui cerimonia di premiazione è stata tenuta al Palazzo Zanca appunto a Messina - 21 dicembre 2024.

Poiché non mi è stato possibile ritirare i premi mi sono stati spediti al mio indirizzo.
- II PREMIO - CON L'OPERA "IN ATTESA DI TE"
- PREMIO SPECIALE "ACHILLE BARATTA" CON L'OPERA "UN ATTIMO DI RESPIRO"
MOTIVAZIONE del II PREMIO e ringrazio molto la M° Cinzia Proietti
Il dipinto "In attesa di te" di Carl Colombo, classificata al secondo posto, cattura con grande maestria un paesaggio lacustre al crepuscolo, avvolto da un'atmosfera suggestiva e onirica sospesa nel tempo.
La scelta cromatica, dominata dalle tonalità calde, del giallo e arancione che si fondono con quelle fredde e intense del viola, dona all'opera un forte impatto emotivo e con notevole profondità visiva.
Il riflesso statico dell'acqua, reso con pennellate vibranti e dinamiche, amplifica il senso di quiete e mistero, coinvolgendo l'osservatore in una contemplazione profonda.
Il binomio arte-rifrazione, da sempre fonte d'ispirazione di artisti e pittori, - da Giotto al Rinascimento, da Van Gogh al Surrealismo - ha dato voce all'unicidità dell'attimo presente.
L'artista ha dimostrato grande sensibilità nel rappresentare la lue del sole che oltrepassa nubi, rischiara un cielo quasi surreale e filtra tra rami spogli di alberi dormienti, creando un equilibrio perfetto ta realt e astrazione.
Questo dipinto non è solo un paesaggio, ma una finestra sull'immaginazione e sull'intimità dell'autore .
Ringrazio di cuore i componenti della giuria per avermi regalato questa ulteriore soddisfazione e tutti gli organizzatori del concorso.







-------


















31 gennaio 2025

I miei volumi

 Ecco i miei volumi pubblicati al settembre 2024...e ce ne saranno altri!?







I PREMIO CONCORSO NOVELLA TORREGIANI - JESI ANCONA

 Arrivato!

I Premio assoluto sezione Pittura al concorso Novella Torregiani , Jesi (AN) con la mia opera "Sempre con me, dovunque e ovunque"

Un grande ringraziamento agli organizzatori ed ai componenti della giuria che mi hanno privilegiata di questo rinascimento.
Motivazione del premio:
Da parte dell’artista rimanda al pensiero di una persona cara che resta sempre con noi; a prima vista questo quadro mi ha suscitato questa emozione. L’uso del colore blu celeste che predomina con i colori caldi rafforza il mio pensiero, sono distribuiti in modo armonico e ci fa pensare al viaggio della via. L’uso del colore a spatola è eseguito in modo impeccabile. L’elemento più particolare e armonico, a mio parere, rimane l’acqua : pur rimanendo immobile, essa è sempre fluida, testimonianza della oscillazione vivida tra cristallizzazione e trasformazione degli eventi nella nostra memoria, come nella famosa lirica “i fiumi” di Giuseppe Ungaretti.













24 gennaio 2025

articolo Writers International Edition sulla mia Arte

Ringrazio di cuore per questa attenzione alla mia Arte Maria Pellino per la collaborazione, a Silla Maria Campanini che sta lavorando tantissimo per PILP 2025 dando a…

Altro...
L'artista Carla Colombo
Articolo redatto dalla Writers International Edition , sezione della
Author Tamikio L Dooley coordinatrice per gli USA
Si ringrazia la carissima coordinatrice per L'Italia, Festival Internazionale della Letteratura, la stimata poetessa, prof.
Maria Pellino, l'editoriale Alessandria today ed il Dott. Pier Carlo Lava (Direttore) , per la pubblicazione e la divulgazione dell'arte.