GRAZIE PER ESSERE ARRIVATI QUI DA ME.
carla_colombo@libero.it - 349 5509930 - In questo mio spazio desidero condividere le mie opere pittoriche, le mie poesie, foto, viaggi, ricette, letture...ACCOMODATEVI!

Le mie opere im vendita su ARTLYNOW

Le mie opere  im vendita su ARTLYNOW
troverete particolari proposte artistiche- carla_colombo@libero.it

30 ottobre 2018

#riconoscimentopoesia #concorsonazionegabriocasati

Si è conclusa sabato 27 ottobre la cerimonia di premiazione del concorso nazionale di poesia indetto dall'associazione Gabrio Casati di Muggiò presso il palazzo Isimbardi di Muggiò. 

La giuria ha ritenuto di assegnare alla mia poesia "Cadevano.." il TERZO PREMIO assoluto con targa e diploma. 
Ringrazio vivamente il presidente dell'associazione Nazzareno Proietto, per il tanto impegno profuso e per la sempre splendida accoglienza, la poetessa Giusy Guarino per la presentazione e la lettura delle poesie, Medaglia Rosario membro della giuria e stilatore della motivazione del premio assegnatomi, e tutte le amiche e gli amici che ho incontrato 

la poesia premiata:

CADEVANO... 

Come petali di rosa
dopo il vento impetuoso
cadevano i capelli a ciocche
custodite fra le dita tremanti 
che nella paura e nella speranza
delle notti insonni
giaceva sul bianco giaciglio
la cruda verità che conoscevi.

“Portami dove vuoi”
mi chiedevi con voce sbiadita dalla cura
“Non voglio vederli cadere”
mentre gli occhi lacrimavano leggere
perle di dolore a rigare il viso
ancora pieno di luce.

Raccontava poi lo specchio 
nel colore nero che avevi scelto
gli anni della gioventù passati in fretta 
e giunti troppo velocemente.
mentre tornava per incanto il sorriso
appena accennato fra le labbra chiuse
e gli occhi si illuminavano
con un battito di ciglia leggere

al calar della sera.  

Dedicata a tutte le donne, ma non solo, che vivono di questi momenti nella speranza e nella certezza che ce la possono fare.