GRAZIE PER ESSERE ARRIVATI QUI DA ME.
carla_colombo@libero.it - 349 5509930 - In questo mio spazio desidero condividere le mie opere pittoriche, le mie poesie, foto, viaggi, ricette, letture...ACCOMODATEVI!

Le mie opere im vendita su ARTLYNOW

Le mie opere  im vendita su ARTLYNOW
troverete particolari proposte artistiche- carla_colombo@libero.it

14 ottobre 2018

#lacouleurdunpoème #artecarlacolombo

Milano, Spazio Tadini 


Alla presenza di un folto pubblico, del maestro Mario Andrea Salvo, ospite d'onore e membro di giuria sezione pittura, nonchè dell'artista Lorenzo Maria, Bottani, la curatrice del concorso Maria Grazia Vai ha tenuto la cerimonia di premiazione del concorso nazionale

"La couleur d'un poème" 

giunto alla terza edizione, nelle sale espositive di spazio Tadini a Milano.

TERZO Premio a sorpresa per la mia opera pittorica "Momenti di gioia" e con la poesia "La rosa rossa" selezionata per essere inserita nella splendida e completa antologia pubblicata a seguito del concorso. 
Il 50% del ricavato sulle vendite dell'antologia è stato devoluto pro-Kenya, progetto solidale di Angelo E Rosy Carpani - Rosy Pozzi, madrina dell'evento che ringrazio tantissimo per il passaggio in auto e per alcune foto scattate. Per l'occasione Rosy ha esposto i calendari 2019 che sono appunto stati da Lei pubblicato per il progetto di cui sopra, 
Alla fine della valida cerimonia, pizza in compagnia con tante chiacchiere e con i saluti del presto vederci.







sul video le mie opere 








ricevo il III PREMIO alla mia opera "MOMENTI DI GIOIA" 







Compagnia Helianto










con il maestro internazionale d'arte Mario Salvo 



con l'amica Rosy Pozzi, madrina della serata per raccogliere fondi pro-Kenya







la mia poesia inserita 

LA ROSA ROSSA

Ti scorgo ogni giorno d'estate
nell'angolo assolato dell'amato giardino,
che mi ha vista bambina
giocare sul prato a primavera.

Nascosta tra le foglie del vecchio castano
sorvegli instancabile
affetti che conservi nel cuore
nello scorrere lento  delle ore
rintoccate dalle meste campane.

Sei bella, sei unica,
sei fiammante di colore vermiglio
e profumi d'essenza
da quel giorno che linfa ti donò
una mano d'amore. 

I miei occhi increduli
adornati da solchi di vita
diventano luce  al vederti
e il volto ricamato dagli anni
ritrova carezze soffuse.

All'improvviso una mano
leggera mi sfiora i capelli
e ritorno bambina
… è mia madre
… con la carezza di allora.

Carla Colombo

7 luglio 2011 

la mia opera premiata:
MOMENTI DI GIOIA - Olio a spatola su tela - dim. cm. 60x40 -






motivazione del premio: Grandi capacità pittoriche evdenziano un paesaggio d'altri tempi strutturato con i principi di un tempo e realizzato alla perfezione con equilibri cromatici e di sintesi azzeccate.