In questo mio spazio desidero condividere le mie opere pittoriche, le mie poesie, foto, viaggi, ricette, letture...insomma tutto ciò che ho desiderio di condividere con Voi.

PROPOSTA

PROPOSTA

MOSTRA PERSONAL

MOSTRA PERSONAL
Con il patrocinio del comune di Viganò, dell'assessorato alla cultura e della biblioteca, sarò ospite del centrocultura di Viganò con la mostra personale "...DI SOLE E DI ME" DAL 17 AL 25 NOVEMBRE presso la sala espositiva del palazzo vecchio del comune in via Don Gaffuri a Viganò. Il vernissagge è previsto per sabato 17 novembre alle ore 17,30 con presentazione del prof.critico d'arte Silvano Valentini. Durante la presentazione l'amico poeta Mattia Cattaneo leggerà alcune mie poesie tratte dalla recente raccolta "Ogni giorno è un nuovo sole" e la bravissima Giulia Riva accompagnerà il momento con le sue note musicali. Sarà una mostra all'insegna della mia spontaneità, opere dunque solari e sempre immediate, senza artifizi particolari, ma solo con l'espressione cromatica del mio cuore e del mio pensare. VI ASPETTO TUTTI TUTTI per condividere un momento espressivo e per gustarci un aperitivo in amicizia. Ringrazio di cuore gli amici del centro cultura per avermi onorata di questo invito.

4 aprile 2018

Mater Materia - mostra collettiva a Meda


MATER MATERIA - Percorso emozionale sulla figura della madre


partecipo con due mie opere




opere in collettiva 


Non temere, ci sono io! - olio a spatola su tela . dim. cm. 70x50 


Sei tu, l'anima di mia madre 


Articolazione dell’evento



Presentazione di “Anna Pi, mia madre” (raccolta poetica) di Tiziana Soressi
Mostra collettiva di pittura, scultura, fotografia, grafica, poesia e altri generi sulla figura della madre.
La madre: figura centrale, imprescindibile. Figura con la quale ci si confronta per tutta la vita.
Questa raccolta di Tiziana Soressi è un inno di immenso valore: con stile asciutto, essenziale, e al tempo stesso ricchissimo perché particolarmente evocativo, chi scrive sa riconoscere tutta la grandezza “immateriale” contenuta in gesti quotidiani che all’apparenza potrebbero sembrare insignificanti, comuni, come parole pronunciate ieri e interpretate dall’artista che sa riconoscerle, collegarle, intrecciarle.
Breve introduzione di A.Marsiglio 
Parte Prima (durata prevista circa 30-40 minuti parlato + 12 minuti per intermezzi musicali):
Presentazione di “Anna Pi, mia madre” (raccolta poetica) di Tiziana Soressi + Rassegna finale di testi d’autore dedicati alla figura della madre in letteratura con 4 Intermezzi musicali di M. e P. Sangineto e Canto finale di Gabriel Marsiglio

Parte Seconda (durata prevista circa 30 minuti):
Presentazione di “La madre nell’arte” a cura di Valeria Allievi.
Mostra collettiva di pittura, scultura, fotografia, grafica, poesia con 1 Intermezzo musicale.
Conclusione di A.Marsiglio: brevi saluti 
Musica finale di M.P.Sangineto.
L'evento sara' arricchito da una collettiva di pittura , scultura e fotografia che fara' da corrollario e percorso emozionale con espressivita' artistiche.
ingresso libero. dal 7 al 15 aprile
sabato dalle 16,00 alle 19,00, domenica dalle 10 alle 12 e dalle 16 alle 19,00 giovedi' e venerdi' dalle 16 alle 18.