In questo mio spazio desidero condividere le mie opere pittoriche, le mie poesie, foto, viaggi, ricette, letture...insomma tutto ciò che ho desiderio di condividere con Voi.

PROPOSTA

PROPOSTA

MOSTRA PERSONAL

MOSTRA PERSONAL
Con il patrocinio del comune di Viganò, dell'assessorato alla cultura e della biblioteca, sarò ospite del centrocultura di Viganò con la mostra personale "...DI SOLE E DI ME" DAL 17 AL 25 NOVEMBRE presso la sala espositiva del palazzo vecchio del comune in via Don Gaffuri a Viganò. Il vernissagge è previsto per sabato 17 novembre alle ore 17,30 con presentazione del prof.critico d'arte Silvano Valentini. Durante la presentazione l'amico poeta Mattia Cattaneo leggerà alcune mie poesie tratte dalla recente raccolta "Ogni giorno è un nuovo sole" e la bravissima Giulia Riva accompagnerà il momento con le sue note musicali. Sarà una mostra all'insegna della mia spontaneità, opere dunque solari e sempre immediate, senza artifizi particolari, ma solo con l'espressione cromatica del mio cuore e del mio pensare. VI ASPETTO TUTTI TUTTI per condividere un momento espressivo e per gustarci un aperitivo in amicizia. Ringrazio di cuore gli amici del centro cultura per avermi onorata di questo invito.

17 agosto 2017

#cogne #granparadiso #parcogranparadiso #valnontey

GRAN PARADISO - PARCO NAZIONALE - COGNE - VALNONTEY -

 VAL D'AOSTA 



Valnontey è una lunga valle che accompagna il torrente posta nel bel mezzo del Parco Nazionale del Gran Paradiso, che offre per la sua posizione spettacoli naturalistici entusiasmanti.
All'inizio della valle, dove c'è il parcheggio, un bar ed un ristorante, si può arrivare in macchina o a piedi seguendo il torrente da Cogne.
Proprio all'inizio di Valnontey appena al di là del ponte è possibile visitare il "Giardino Botanico Paradisia" pieno di fiori della flora alpina (del quale posterò qualche foto nel prossimo post) 

Da qui, partono molte escursioni tra le più interessanti di tutta la zona, per il massiccio del Gran Paradiso con i suoi ghiacciai e le vette più importanti, per gli altipiani che fanno da balconata a panorami eccezionali.

La zona è ricca di cascate che d'inverno ghiacciano trasformandosi in paradisi per gli ice-climber.

Ci sono sentieri che prevedono mete a ore ed ore di cammino, ma la parte iniziale è per tutti, specialmente per coloro che aspirano ad avere incontri ravvicinati con stambecchi, camosci, marmotte" ed altri animali che compongono la fauna del luogo. 


ALCUNE FOTO DURANTE LA MIA ESCURSIONE NEL PARCO  NAZIONALE 
DEL GRAN PARADISO 






















 FOTO DI CARLA COLOMBO