GRAZIE PER ESSERE ARRIVATI QUI DA ME.
carla_colombo@libero.it - 349 5509930 - In questo mio spazio desidero condividere le mie opere pittoriche, le mie poesie, foto, viaggi, ricette, letture...ACCOMODATEVI!

Le mie opere im vendita su ARTLYNOW

Le mie opere  im vendita su ARTLYNOW
troverete particolari proposte artistiche- carla_colombo@libero.it

17 agosto 2017

#cogne #granparadiso #parcogranparadiso #valnontey

GRAN PARADISO - PARCO NAZIONALE - COGNE - VALNONTEY -

 VAL D'AOSTA 



Valnontey è una lunga valle che accompagna il torrente posta nel bel mezzo del Parco Nazionale del Gran Paradiso, che offre per la sua posizione spettacoli naturalistici entusiasmanti.
All'inizio della valle, dove c'è il parcheggio, un bar ed un ristorante, si può arrivare in macchina o a piedi seguendo il torrente da Cogne.
Proprio all'inizio di Valnontey appena al di là del ponte è possibile visitare il "Giardino Botanico Paradisia" pieno di fiori della flora alpina (del quale posterò qualche foto nel prossimo post) 

Da qui, partono molte escursioni tra le più interessanti di tutta la zona, per il massiccio del Gran Paradiso con i suoi ghiacciai e le vette più importanti, per gli altipiani che fanno da balconata a panorami eccezionali.

La zona è ricca di cascate che d'inverno ghiacciano trasformandosi in paradisi per gli ice-climber.

Ci sono sentieri che prevedono mete a ore ed ore di cammino, ma la parte iniziale è per tutti, specialmente per coloro che aspirano ad avere incontri ravvicinati con stambecchi, camosci, marmotte" ed altri animali che compongono la fauna del luogo. 


ALCUNE FOTO DURANTE LA MIA ESCURSIONE NEL PARCO  NAZIONALE 
DEL GRAN PARADISO 






















 FOTO DI CARLA COLOMBO