GRAZIE PER ESSERE ARRIVATI QUI DA ME.
carla_colombo@libero.it - 349 5509930 - In questo mio spazio desidero condividere le mie opere pittoriche, le mie poesie, foto, viaggi, ricette, letture...ACCOMODATEVI!

Le mie opere im vendita su ARTLYNOW

Le mie opere  im vendita su ARTLYNOW
troverete particolari proposte artistiche- carla_colombo@libero.it

26 aprile 2017

Poesi dipinte di Maria Bigazzi

E' con molto piacere che presento la raccolta di poesie dell'amica, seppur virtuale,

MARIA BIGAZZI DI FIRENZE

"POESIE DIPINTE" 
(finito di stampare nel dicemnbre 2016 in proprio Grafline Firenze)

Mi è stata inviata qualche settimana fa, con tanto di dedica ed accompagnata da splendidi segnalibri della città di Firenze e biglietto augurale pasquale.
La raccolta di presenta molto bene, elegante, raffinata, ben impostata ma la cosa più importante è che è una raccolta di tante belle poesie inserite in ordine di data crescente e tradotte addirittura in lingue inglese. 
Maria racconta delle Sue emozioni in modo elegante e raffinato, emozioni che dedica alla natura che ci circonda ed ai sentimenti veri, quelli che ti riempiono il cuore e che fanno in modo che la vita sia sempre una meraviglia.
Non trascura nessuno, scrive del sole, del mare, dei monti, delle farfalle, ma scrive anche della mamma, di affetti vari, di ricorrenze...molto ampio è il Suo teatro ispiratore.
Maria manifesta questo Suo sentire con animo nobile, ricco di sani principi e culturalmente legato ai valori tramandati nelle varie generazioni.
Non disdegna, anzi, sembra che lo prediliga, nelle Sue lodi si rivolge anche a Dio con preghiere poetiche che lasciano nell'anima un senso di pace, di serenità.
Entrare in una singola poesia, si farebbe torto a qualcun'altra, perchè ognuna regala stati d'animo impreziosito da gemme uniche.
Racconta della Sua vita, dei suoi e di altri momenti importanti lasciando un'impronta di serenità e di pacatezza d'animo.
In questa splendida raccolta, le ultime dieci pagine sono dedicate ad immagini di acquarelli che la stessa Maria ha dipinto. Colori delicati ed a volte più brillanti illuminano il tutto, facendo di questa fatica letteraria una vera chicca.
Troviamo dunque Maria in tutta la Sua espressione artistica che non disdegna di presentare a varie mostre e concorsi 
Con un unico denominatore posso affermare che Maria trasuda dolcezza e delicatezza fra le pagine di questa Sua raccolta alla quale è stato assegnato  un titolo molto significativo e rappresentativo.


Ringrazio molto Maria per questo splendido regalo accompagnato fra l'altro da questi splendidi segnalibri

.