GRAZIE PER ESSERE ARRIVATI QUI DA ME.
carla_colombo@libero.it - 349 5509930 - In questo mio spazio desidero condividere le mie opere pittoriche, le mie poesie, foto, viaggi, ricette, letture...ACCOMODATEVI!

Le mie opere im vendita su ARTLYNOW

Le mie opere  im vendita su ARTLYNOW
troverete particolari proposte artistiche- carla_colombo@libero.it

21 gennaio 2017

AIDO - Prevenzione oggi ed una mia poesia



Ringrazio ancora una volta l'associazione AIDO, che ha creduto e crede nelle mie poesie, tanto da dedicare ancora una volta un grande spazio sul periodico PREVENZIONE OGGI del mese di ottobre. La poesia tratta dalla mia raccolta "La melodia del cuore" è: 


Al vento d'autunno- copyright 

Ho rovesciato il cielo
e scoperto le nuvole
per trovare fra le stelle dell'immenso
la mia stella, la più luminosa.

Ho navigato mari tumultuosi
varcando confini,
per scorgere fra le isole della terra
la mia isola, la più accogliente.

Ho scavato aride zolle
e piantato semi
tra corolle appassite
per ammirare la mia corolla,
la più variopinta.

Ho supplicato il cuore fermo
deponendone le grida,
per regalarmi tra sogni d'amore
il mio sogno,
il più desiderato.

Ha spento la luce la mia stella
offuscando l'isola accogliente,
il fiore ormai reciso
ha perso il colore
ed i sogni assopiti
spengono nella notte silente.

Tra il bisbiglio
di foglie increspate
dal vento d'autunno
e sussulti di terra umida
dall'odor di muschio
assaporo l'arrivo della nuova stagione
…l'inverno e il suo silenzio.

Carla Colombo
Ottobre 2008 
tutte le mie poesie ed opere pittoriche sul sitowww.artecarla.it