I COLORI..."PENSIERI DELLA MIA MENTE" E LE MIE POESIE..."LA MELODIA DEL MIO CUORE"

In questo mio spazio desidero condividere le mie opere pittoriche, le mie poesie, foto, viaggi, ricette, letture...insomma tutto ciò che ho desiderio di condividere con Voi.

mostra CARLA COLOMBO

mostra CARLA COLOMBO
Ospite del CENTRO CULTURALE GABRIO CASATI di Muggiò e del ristorante-pizzeria "DA GIANCARLO" di Muggiò, espongo alcune mie opere dal 5 ottobre al 7 novembre 2017 - L'inaugurazione, accompagnata da un dopo cena e da un omaggio artistico, sarà presentata dal presidente dell'associazione Nazzareno Proietto e saranno declamate alcune mie poesie tratte da "La melodia del cuore" dall'attrice artista Giovanna Barnoffi. Vi aspetto per passare una serata in compagnia e senza tanti formalismi.

7 dicembre 2016

Presepe a Villa Sacro Cuore, Triuggio

Faccio fatica ad apprezzare i presepi in genere, spesso li trovo un po' pacchiani, soprattutto quando si mischia sacro al profano. 
Mi prendono quelli dove la delicatezza del lavoro artigianale si manifesta nella tradizione e nella capacità di conservare quel tocco di raffinatezza di particolari e mi piacciono soprattutto quelli che riescono a trasmettere la pulizia della natività. Tutto questo l'ho percepito osservando il presepe istallato a Villa Sacro Cuore di Triuggio, dove è palpabile la vita di cortile della Brianza di allora, i vestiti delle poche statue presenti  sono artigianali e di stoffa. Nulla di esagerato, ma curato nei minimi particolari in una rappresentazione molto molto familiare.











foto di Carla Colombo