GRAZIE PER ESSERE ARRIVATI QUI DA ME.
carla_colombo@libero.it - 349 5509930 - In questo mio spazio desidero condividere le mie opere pittoriche, le mie poesie, foto, viaggi, ricette, letture...ACCOMODATEVI!

Le mie opere im vendita su ARTLYNOW

Le mie opere  im vendita su ARTLYNOW
troverete particolari proposte artistiche- carla_colombo@libero.it

28 maggio 2016

Portovenere ed il Suo fascino

PORTOVENERE è senza dubbio un luogo affascinante. 
L'avevo visitato parecchi anni fa, ma sono tornata  ancora con tanto entusiasmo e voglia di riempirmi, come dico spesso, gli occhi con i  suoi magnifici colori negli scorci del Suo mare e dei suoi scogli. 
E così è stato perchè la giornata era davvero stupenda col cielo azzurro ed il venticello leggero che ci accarezzava il viso. 
da wikipedia 
Porto Venere (IPA: scritto anche Portovenere, è un comune italiano di 3.763 abitanti[1] della provincia della Spezia in Liguria. Per la sua estensione territoriale urbana è il più piccolo comune della provincia spezzina.
Dal 1997 Porto Venere, insieme alle isole PalmariaTinoTinetto e alle Cinque Terre è stato inserito tra i patrimoni dell'umanità dell'UNESCO.
Il toponimo Portovenere è conosciuto internazionalmente come la variante più diffusa, nonostante lo stesso statuto comunale, in virtù della tradizione storica consolidata, preveda la forma staccata del toponimo (Porto Venere) in tutti gli atti e documenti comunali ufficiali[4]; l'Istituto nazionale di statistica (ISTAT), ente capofila e di rilevazione per lo Stato italiano, trascrive invece nei suoi documenti e censimenti la forma attaccata.

ALCUNE MIE FOTO SECONDO ME MOLTO SUGGESTIVE 
Da LA SPEZIA abbiamo preso il battello e siamo giunti a Portovenere dopo circa dieci minuti di piacevole navigazione 






































e dopo una bella giornata si ritorna in Hotel con questa splendida vista dalla mia camera  




e non può mancare lei...la luna!!! 




una carellata di foto dedicata ai gabbiani che in questo angolo di Paradiso la fanno da padroni 






 foto di Carla Colombo