GRAZIE PER ESSERE ARRIVATI QUI DA ME.
carla_colombo@libero.it - 349 5509930 - In questo mio spazio desidero condividere le mie opere pittoriche, le mie poesie, foto, viaggi, ricette, letture...ACCOMODATEVI!

Le mie opere im vendita su ARTLYNOW

Le mie opere  im vendita su ARTLYNOW
troverete particolari proposte artistiche- carla_colombo@libero.it

21 marzo 2016

opera ad olio - Adda. acqua. alberi

Un "tuffo" al cuore è la mia ultima fatica 


opera : Un "tuffo" al cuore (Adda) - olio a spatola su tela materica  dim. cm. 70x50 - anno 2016

e mi giunge puntuale la lettura del dott. Aracri che ringrazio sempre moltissimo

Carla Colombo scrive sulle sue tele con  la tavolozza del suo sentimento e lancia messaggi di intensa emozione e di autentica poesia  che nasce spontaneamente con una sua  espressione formale.
Questa artista dipinge con delle spatolate che hanno energia, movimento  e possiede il dono di un ritmo personale che rende armonia nel dipinto. 
Come in questa sua opera che ripercorre il suo amore per la sua terra e dove  il paesaggio si trasfigura e acquista  una nuova dimensione che ci aiuta a scoprire gli incanti nascosti. Ed ecco un angolo dell' Adda, un olio misura 70 x 50, stretto in senso verticale scelto appositamente per dare alla visione il senso dell'importanza di questo fiume, che ha regolato per secoli la vita della sua terrai. 
Ecco un saggio di  prospettiva e ottica, sapientemente unite dal suo talento artistico, per confermarci maestosità e luce, in primo piano le acque che pigramente scorrono fra le rive, gli alberi che si specchiano a più riprese; i rami tendono le braccia e i fusti si volgono verso il fiume quasi a voler dimostrare di essere parte integrante, di essere un tutt'uno. Come in tutte le sue opere c’è un contrasto di stati emozionali che si esprimono con tutta la loro forza attraverso i suoi dipinti, lasciando celare anche gioia e positività per la vita  per non creare solo un’opera bella ma per fare la cronaca delle sue emozioni . 
Carla Colombo è un artista consapevole che non lascia niente al caso ed alla improvvisazione, che non lascia spiragli di ambiguità all'interpretazione dei suoi lavori, perché la sua è l'espressione sincera e soprattutto sentita del veduto: perché i suoi paesaggi in specie dai toni pacati sommessi, dalla spatolata elegante, dalla cromia ricca ma sempre equilibrata sono permeati di senso estetico che evidenzia il carattere dell'artista, il cui impianto impressionistico rivela sensibilità non comune ed esprime una particolare comunicativa. Un tuffo appunto nell’arte per rigenerarsi e rigenerare i sentimenti più  nscosti ma soprattutto per riviverli. 

20 marzo 2016