GRAZIE PER ESSERE ARRIVATI QUI DA ME.
carla_colombo@libero.it - 349 5509930 - In questo mio spazio desidero condividere le mie opere pittoriche, le mie poesie, foto, viaggi, ricette, letture...ACCOMODATEVI!

Le mie opere im vendita su ARTLYNOW

Le mie opere  im vendita su ARTLYNOW
troverete particolari proposte artistiche- carla_colombo@libero.it

19 febbraio 2016

un'opera in fase di realizzazione ed ancora Adda

Sono stata ispirata da una fotografia del fotografo Flavio Bortolussi che ho conosciuto durante la mia mostra personale tenuta l'anno scorso presso la sala espositiva del mio comune. 
Ho preso spunto dalla Sua foto, ma poi come sempre ho dato libera espressione al mio cosidetto estro artistico.
Qui desidero mostrare per la prima volta le fasi del lavoro. 

Opera: IN ATTESA DI TE (un tratto dell'Adda ad Airuno ) - olio a spatola su tela - dim. cm. 70x50 - anno 2016 - copyright. tutte le mie opere sul sito wwww.artecarla.it




Lettura dell'opera del dott. Romeo Aracri

Gli artisti dipingono con gli occhi, la mente e il cuore e Carla Colombo vi aggiunge la sua vena poetica depositando nei suoi pigmenti tutta la struggente romantica atmosfera che impregna le sue composizioni. 
Cosi in questa delicatissima e vaporosa opera che comunica un senso di appagamento estetico ed emozionale che supera i margini della tela e raggiunge la sensibilità dell’osservatore. Ma questa artista dipinge anche con l’anima raccontando con la sua pittura la sua storia e il suo vissuto fatto di colori tenui e soffici che sfiorano la dimensione del sogno. 
Tonalità accostate con magistrale tocco della spatola che smaterializza la realtà senza però decomporla ma la evoca in una palpazione soffice quasi eterea. 
Espressionismo molto personale dettato dal suo innato talento che interpreta e rielabora la sua ricerca sino a estremizzarla nei margini appena accennati che vivono della tecnica che si apre nello scenario senza stagione e senza tempo . 
Colori brillanti che scorrono in un silenzio quasi irreale dove si coglie il respiro e il lento eterno andare dell’Adda che accompagna la sua pittura in una luce crepuscolare che accende sulla tela una “visione interiore “ di luoghi, cose, emozioni come lo sono i sogni o forse le illusioni. 
Un viaggio nella memoria, un insieme di sensazioni che assumono la consistenza e la forma del colore nel segreto riproporsi di un incantesimo……..nell’attesa di te.

19 febbraio 2016


realizzazione