I COLORI..."PENSIERI DELLA MIA MENTE" E LE MIE POESIE..."LA MELODIA DEL MIO CUORE"

In questo mio spazio desidero condividere le mie opere pittoriche, le mie poesie, foto, viaggi, ricette, letture...insomma tutto ciò che ho desiderio di condividere con Voi.

mostra CARLA COLOMBO

mostra CARLA COLOMBO
MOSTRA PERSONALE ...DI SOLE E DI ME presso Centro Florovivaista LA GARDENIA, mbersago, dal 1 dicembre al 7 gennaio Per il quinto anno sarò ospite del centro vivaio LA GARDENIA di Imbersago che per il periodo natalizio arricchirà il proprio spazio di stelle di natale, ciclamini, composizioni ed addobbi vari. Le mie opere saranno inserite in questo splendido contesto e daranno all'insieme atmosfera accogliente e stupendamente accattivante.

25 febbraio 2016

Tea - rosa gialla (fiore, giallo, olio, dipinto)

Mi è stata richiesta una rosa gialla .... e rosa gialla sia!


opera . TEA ... rosa  color del sole - olio a spatola su tela - dim. cm. 45x20 - anno 2016 
 non disponibile 

lettura dott. Aracri 

Ci sono momenti in cui un oggetto, un luogo,un profumo, a volte una sensazione piccola ma insistente riesce a risvegliare  o forse a far rivivere un’emozione intensamente vissuta che la pittura riesce a fermare in una composizione dolce e narrante.
Così  in questa delicata opera di Carla Colombo, la poetessa del colore, che carica  una semplice composizione con il sentimento delle sue cromie eleganti e raffinate che conferiscono alla sua pittura una luminosità particolare, così tanto che il soggetto  diviene impregnato di una storia incancellabile che solo la sensibilità di uno sguardo riesce a cogliere.
Una rosa gialla si apre su tutto lo spazio  e con le sue forme armoniose, i suoi petali vellutati aperti come in un abbraccio infinito, suscita ricordi, rievoca suoni, amplifica emozioni vissute e cicatrizzate nel cuore che con esse palpita ogni giorno eternamente. 
Fa da contrappunto il bocciolo come a significare che qualcosa sta nascendo e se non riesce a far rivivere una sensazione allora la realizza nel sogno per continuare il sentimento ogni giorno, ogni notte, ogni alba.
La sublimazione delle passioni umane, il vissuto indimenticabile, le piccole gioie che fanno grande un sentimento, il senso di stanchezza che ci coglie ogni giorno, la forza per rialzarsi e continuare nel segno di qualcosa di importante vissuto, trovano luogo nelle tonalità calde e luminose, nelle cromie ricamate diluite con leggerezza e affetto come se si depositasse una carezza, quella che ancora riusciamo a sentire nonostante tutto.
Attraverso le sue opere questa artista riesce a rendere umano l’infinito della vita e fermare gli attimi per riviverli  senza la malinconia dell’assenza  ma solo con la forza dell’amore.

Dott. Romeo Aracri

3 marzo 2016