I COLORI..."PENSIERI DELLA MIA MENTE" E LE MIE POESIE..."LA MELODIA DEL MIO CUORE"

In questo mio spazio desidero condividere le mie opere pittoriche, le mie poesie, foto, viaggi, ricette, letture...insomma tutto ciò che ho desiderio di condividere con Voi.

mostra CARLA COLOMBO

mostra CARLA COLOMBO
MOSTRA PERSONALE ...DI SOLE E DI ME presso Centro Florovivaista LA GARDENIA, mbersago, dal 1 dicembre al 7 gennaio Per il quinto anno sarò ospite del centro vivaio LA GARDENIA di Imbersago che per il periodo natalizio arricchirà il proprio spazio di stelle di natale, ciclamini, composizioni ed addobbi vari. Le mie opere saranno inserite in questo splendido contesto e daranno all'insieme atmosfera accogliente e stupendamente accattivante.

31 luglio 2015

Opera ad olio - (acqua, lago, luci, paesaggio, notturno)

Da un prurito di mani (come dico io quando ho voglia di colori) è sfociata questa opera:


opera : Accadde la sera sul lago - acrilico a spatola su tela - cm. 60x40 - anno 2015

lettura dell'opera
dott. R. ARACRI  - 31 luglio 2015

Il profilo dei monti incastonato in un cielo viola che sprigiona la luce serale rubata ad una luna timida e nascosta;le acque del lago chete,timorose; le luci del borgo appena accennato che si riflettono nelle acque come lacrime non trattenute che rigano un volto; un’atmosfera romantica accarezzata da un vento leggero che sembra fermare il tempo……accadde una sera sul lago! Fantastico il modo in cui questa artista riesce a raccontare nei leggeri colpi di spatola e nelle tonalità ombrate di pochi colori caldi e pulsanti un sentimento,una storia ,un accadimento. Scelta cromatica felicissima e magistralmente distesa con una tecnica elegante e armoniosa insieme che ci sembra di essere rapiti e trasportati in una fiaba che in fondo è semplicemente il suo universo poetico e artistico. 
Lo sguardo si ferma sul dipinto quasi timoroso di disturbare la sensazione malinconica e dolce insieme e l’animo si apre al racconto di una storia le cui parole sono i colori che narrano , suscitano emozioni,fanno sognare. Un pintare, questo di Carla Colombo, che affabula con parole sussurrate, con il linguaggio della sua passione per l’arte, con il sapiente uso dei pigmenti che per lei non hanno segreti. Composizione piena di pathos ma nel contempo avvolgente in cui l’artista ha ascoltato il suo cuore e lo ha sciolto nelle venature di un’opera di altissimo livello che invadono la tela come un’onda piena di energia che affascina per la magistrale potenza pittorica.