I COLORI..."PENSIERI DELLA MIA MENTE" E LE MIE POESIE..."LA MELODIA DEL MIO CUORE"

In questo mio spazio desidero condividere le mie opere pittoriche, le mie poesie, foto, viaggi, ricette, letture...insomma tutto ciò che ho desiderio di condividere con Voi.

2 aprile 2015

Collana luminosa

Quando ero  bambina  mi regalavano sovente  scatoline varie contenente piccoli pezzi per la creazione di collanine. Mi è sempre  piaciuto farlo  e mi sbizzarrivo parecchio  confezionandole   per me e per le amiche di allora. 
Oggi  in  qualsiasi mercato trovi banchetti vari che alla  modica cifra di 1 euro vendono collane, bracciali ed orecchini e devo dire anche ben eseguiti e molto fantasiosi. 
Ed esistono anche tanti tutorial in internet che si possono seguire tranquillamente con il rischio però di spendere un sacco di soldi per acquistare i vari pezzi nei negozi forniti di tali materiali con il risultato  che non hanno nessun valore e non è mai un pezzo singolo ed unico.

Della serie .." non ho mai nulla da fare"  ironicamente lo dico - , mi sono divertita ad infilare collane con le varie perline di cristallo di vetro che avevo in giro di collane rotte. 
Sono soddisfatta del risultato  anche se le foto non rendono  bene il luccichio del contrasto nero argento delle perle.

E troppo semplice, per questo tipo di collana basta avere:

- perline
- filo di nylon (tipo da pesca)
- buona vista per infilare
e...stopppp!!!

Aggiungo.... poichè ieri mi è stato chiesto  se voglio imitare qualcuno, mi permetto di precisare, prima che qualcun altro pensi la stessa cosa,  che non sto proprio imitando nessuno, non è da me. Allora tutti ci imitiamo se dipingiamo o facciamo altro?  Ho solo inserito   una collana che ho infilato come facevo da bambina, senza acquistare nulla ma utilizzando materiale riciclato .
Per fortuna e per merito di madre natura so fare di meglio :-) e lascio questi  "lavori" a chi è più bravo di me e che segue schemi  (tutorial vari) ormai scontati. 

questa è la prima 
vetro cristallo argento + nero + vetro trasparente