GRAZIE PER ESSERE ARRIVATI QUI DA ME.
carla_colombo@libero.it - 349 5509930 - In questo mio spazio desidero condividere le mie opere pittoriche, le mie poesie, foto, viaggi, ricette, letture...ACCOMODATEVI!

Le mie opere im vendita su ARTLYNOW

Le mie opere  im vendita su ARTLYNOW
troverete particolari proposte artistiche- carla_colombo@libero.it

22 marzo 2015

Foiolo - trippa (ricetta)

E' arrivata la primavera e sto quindi svuotamento il congelatore di alimenti, diciamo piuttosto invernali.
Oggi è una domenica più novembrina che di primavera allora, per la gioia del marito, ho cucinato l'ultima trippa (ma solo foiolo) della stagione:

PREPARAZIONE

- Pulite e tagliate a fettine il foiolo
- sminuzzate, cipolla, sedano, carota. qualche dadino di pancetta,  uno spicchio di aglio che poi inserirete in pentola con mezzo due cucchiaio di olio di oliva extra vergine .


- fate soffrigere per bene la verdura
- inserite il foiolo pulito ed asciugato e fatelo asciugare per bene


- fate cuocere per circa dieci minuti in modo che si asciughi bene il fondo 
- inserite poi circa 100 gr di pomodoro pelati, ed un pizzico di sale  
- aggiungete acqua caldissima 


- coprite e fate cuocere a fuoco lento per circa due ore



- se volete aggiungete un po' di peperoncino e servite ben calda con parmigiano reggiano e crostini, accompagnata ovviamente con un buon vino rosso (che non fa per me, ma per mio marito)

..e BUON APPETITO 



COPYRIGHT