I COLORI..."PENSIERI DELLA MIA MENTE" E LE MIE POESIE..."LA MELODIA DEL MIO CUORE"

In questo mio spazio desidero condividere le mie opere pittoriche, le mie poesie, foto, viaggi, ricette, letture...insomma tutto ciò che ho desiderio di condividere con Voi.

mostra CARLA COLOMBO

mostra CARLA COLOMBO
MOSTRA PERSONALE ...DI SOLE E DI ME presso Centro Florovivaista LA GARDENIA, mbersago, dal 1 dicembre al 7 gennaio Per il quinto anno sarò ospite del centro vivaio LA GARDENIA di Imbersago che per il periodo natalizio arricchirà il proprio spazio di stelle di natale, ciclamini, composizioni ed addobbi vari. Le mie opere saranno inserite in questo splendido contesto e daranno all'insieme atmosfera accogliente e stupendamente accattivante.

31 marzo 2014

Nuovo artista e foto


Per questo mese di APRILE il mio blog 
ospita l'arte del pittore 

LINO LEGNAGHI

Vi aspetto dunque e se vorrete lasciare un commento,Vi ringrazio sin d'ora. 

Nell'augurare una lieta e serena settimana a tutti quanti, 
Vi lascio con queste immagini della mia splendida Adda
scattate ieri a Brivio 




nel silenzio delle acque


doppio sole in riva


Il ponte si specchia


Sua maestà si nasconde
--------------------
foto di Carla Colombo
diritti riservati. 



28 marzo 2014

M-ART CONTEMPORANEA

Prima mi- Vi voglio regalare un volo....



The Butterfly Effect - acquarello - anno 2014
-tutti i diritti riservati
Copyright@2014


e poi un poco di pubblicità  - info

  sono onorata di essere stata invitata dalla organizzazione EXPO VISUM SILMA a partecipare con altri importanti artisti a questo importante progetto di arte contemporanea - M-ART CONTEPOMRANEA che vedrà alcune mostre collettive sparse in importanti sedi espositive. 
La prima già definita sarà istallata a Desio presso la Villa Cusani Tittoni Traversi. 


Sabato 29 sarò presente alla conferenza stampa presso la VIlla Reale a Monza con la relazione della dott. Federica Soldati.


La conferenza stampa è aperta a tutti. 

25 marzo 2014

Antologia Premio Polverini

Non so se Vi ricordate che la mia raccolta di poesia LA MELODIA DEL CUORE, ha ottenuto il quarto posto assoluto al concorso LENADRO POLVERINI A ROMA....!?

http://artecarlacolombo.blogspot.it/2013/11/un-pizzico-di-commozione.html

In riferimento a questo concorso è stata emessa l'antologia contenente tutti gli autori premiati...e ci sono anche io,...anche se hanno pensato bene di prelevare una mia foto con il viso nascosto...eheheh






23 marzo 2014

MICRO2 a Palazzo Isimbardi

micro2 a Palazzo Isimbardi - 
palazzo della provincia Milano


In occasione della Settimana della Moda, la mostra micro2 è stata ospite di Natura Donna Impresa verso Expo 2015 nella prestigiosa sede della Provincia di Milano: Palazzo Isimbardi.



Ringraziamo Misuraca & Sammarro Comunicazione, Sonia Patrizia Catena e Lorenzo Argentino di Circuiti Dinamici, che rendono possibile questa tappa dell'iniziativa.

















la mia micro opera che sta girando in varie location con MICRO2


amore 5x5 - per micro2 

20 marzo 2014

Pickwick grazieeee

A seguito incontro di lettura delle mie poesie  tenuto presso il circolo cultura Pickwick di Besana Brianza uno splendido articolo a firma Gabriella Callegari sul periodo del circolo stesso - mese di dicembre





17 marzo 2014

Mercatino dell'antico a Imbersago

Ieri, 16 marzo è iniziato il nuovo programma delle esposizioni al Mercato dell'ANTICO AD IMBERSAGO. - vedi locandina a destra.
E' dal 1998 che anche io sono presente  con l'esposizione di alcune mie opere sul piazzale davanti al palazzo del Comune.
Alcune foto scattate  ieri mattina 








ieri eravamo allietati anche dal percussionista Adama e dalla danzatrice Arianna.



al pomeriggio...il sole era come a luglio (pazzesco) 



13 marzo 2014

Mail art per Lord Byron

Partecipo con queste tre mie opere all'evento di mail art 

"L'estate di un ghiro" presso 3D gallery 
 MESTRE VENEZIA - 15 marzo





---------

La 3D GALLERY in collaborazione con l’Associazione culturale MISMOMATIC e Segnoperenne vuole ricordare “l’affascinante scrittore Lord Byron, personaggio dall’energia vitale che lo contraddistinse al bisogno di trasgressione, dagli innumerevoli amori alla lotta per l’indipendenza italiana e greca, e la società in cui visse, che si scandalizzò per i suoi comportamenti eppure fu conquistata dal suo straordinario fascino. Infatti, poche persone al mondo hanno goduto in vita di una fama assoluta come Lord Byron“.



L’esposizione delle opere sarà inaugurata sabato 15 marzo 2014, alle ore 19.00 alla 3D GALLERY Mestre Venezia, in occasione della presentazione del libro dello scrittore Vincenzo Patanè: L’estate di un ghiro. Il mito di Lord Byron attraverso la vita, i viaggi, gli amori, le opere.







"....del mio cuore, una dimora" - tecnica mista


"... arsi come fuoco di segnalazione"


"... gli uomini obliarono le loro passioni"

alcune foto dell'evento presso la Galleria








11 marzo 2014

Una gradita sorpresa

Conosco ormai le attenzioni  di questo caro amico e del Suo sostenere che sono stata mentore del Suo risveglio nel mondo dei colori, ma questa volta Tiziano ha sorpreso anche me, perchè oltre ai colori che ormai è accalappiato in toto visto le varie personali che sta tenendo nella Sua zona, ha raccolto le sue emozioni e ne ha fatto  un bellissimo volume elegante, colorato, colmo di scritti  in versi, di  racconti e filastrocche...il tutto accompagnato da immagini di affetti e di opere pittoriche.
Mi ha omaggiata del Suo volume accompagnandolo con questa dedica che mi ha toccata nel mio profondo...ed ho pensato...."che cosa c'è di più bello nel risvegliare ad una persona la capacità ancora di sognare?" 

.
TIZIANO SCARPEL...

e la Sua raccolta 
"UNA VITA .... TANTE EMOZIONI"
stampato in proprio con sponsorizzazioni varie e con la splendida copertina creata dall'amica comune 
Betty Liotti 

raccoglie le emozioni  di  affetti vari a cominciare dai Suoi genitori, senza dimenticare nessuno, la moglie, i figli, i fratelli e le sorelle, gli amici, i nipoti, ma anche la natura in generale...la Sua campagna, i monti, i boschi, ecc ecc 
Versi baciati in rima, versi in dialetto trevisano, racconti, filastrocche si stendono sulle pagine con semplicità come la semplicità di una vita fatta di un pacato quotidiano  spontaneo e sincero di un uomo onesto e laborioso, di una vita fatta di dolcezze e di gesti affettuosi, ma spesso accompagnati anche da fatiche e da speranze. 
Credo di aver conosciuto Tiziano proprio così, su questa pagina virtuale del blog...spontaneo, sempre molto accorto e sempre come dico io "in punta di piedi" senza mai stravolgere  nulla di quello che è il Suo mondo..ed ora il Suo mondo si è colmato di gratificazioni personali in questo mondo dell'arte in genere. 


Mi ha pure onorata di questa poesia.


durante la presentazione della raccolta e la presentazione della Sua personale



In bocca al lupo TIziano per tutto ciò che la vita ti propina e grazie ancora 

Ne approfitto per postare la recensione che scrissi sulla pittura di Tiziano. 
Potrete visionare la personale a lui dedicata 

La gioia a portata di pennello di TIZIANO SCARPEL 

Brillanti, solari, positivi ...questi sono gli aggettivi che mi vengono  subito spontanei da associare alle opere di TIZIANO SCARPEL.
Se  si   considera  che le tele che ho  avuto, che abbiamo avuto  il piacere di visionare sono  datate anni 70-80 non è del tutto scontato trovare colori così come sopra detto,  considerando   che  in quel periodo si era solito dipingere con colori   "terra" cioè scuri.
La tavolozza di Tiziano è ricca di  arancione,  giallo, azzurro intenso, verde brillante adagiati sempre in contesti naturali della Sua terra d'infanzia e di affetti. Egli  sprigiona la gioia di vivere appieno al giorno e di rallegrarsi a tutti gli aspetti che esso propina.
Esulta al sole, al cielo, al verde dei sentieri della Sua  campagna, ma esulta anche ai ricordi della Sua infanzia quando il correre nei prati, il ritrovarsi alla sera nel  vociare dei giochi, percorrere i sentieri soleggiati e l'andare  a rinfrescarsi  all'ombra di qualche albero, faceva parte della giornata di bambini di allora.
Tutto era gioco e poco bastava per rallegrare.la vita.
Il Suo è un mondo  incontaminato nel quale si respira aria pulita, profumo di erba appena tagliata per poi essicarla al sole estivo, colore  di grano pronto alla mietitura, angoli suggestivi della nostra bella Italia, in particolare Venezia ..la serenissima, con agglomerati di case che si affacciano sul pittoresco canale, ove si ode  il vociare dialettale veneto.
Ci porta  con le Sue tele    ad una pittura moderna, oserei dire  un moderno   Cezanne che utilizza  pennellate grasse e corpose, non precise ma immediate e spontanee.
Le Sue campagne sono trasmissione di energia pura e non si può restare indifferente alla tanta solarità che in esse viene sprigionata, anche quando la rappresentazione è riferita ad un inverno o ad un angolo silente.
Il disegno viene quasi sempre annullato per dar maggior risalto appunto al colore, sempre ben accostato, come nelle composizioni floreali dove i contrasti  efficaci: sfondi scuri  o  colori  freddi mettono in risalto    la cromia calda e vivace dei fiori stessi..
Tiziano dopo una lunga pausa, dovuta alla normale vita di tutti i giorni, ha ripreso da poco la tavolozza e seppur con qualche difficoltà iniziale, sta ora riprendendo alla grande, ma in fondo, ci si rende conto che non aveva mai smesso. Con dedizione  manifesta sulla tela   la Sua grande passione che non ha ostacoli, che non ha scuse, una passione la Sua  ricca di positività e di voglia di donare....che rende felici i suoi estimatori, ma soprattutto la propria anima di persona generosa e di artista col colore nel cuore.
///
Carla Colombo
8 giugno 2012

10 marzo 2014

Art&expo - Uboldo Varese

Dal primo di marzo è in corso la personale on-line dell'amico fotografo GIOVANNI CONTI.
Se ancora non avete avuto modo  non perdeteVi i suoi scatti poetici sul blog.
http://lavostraarte.blogspot.com 
-----
--

Fino al 14 marzo 

partecipo al concorso-collettiva internazionale ART&EXPO a tema 
"NUTRIZIONE-PIANETA-ENERGIA-VITA con vari sottotemi"

presso Galleria WEARTGALLERY , Uboldo Va, dal 1 al 14 marzo (selezionata con due opere)



le due mie opere a destra.










sul mio sito www.artecarla.it è consultabile tutto sulla mia arte.