I COLORI..."PENSIERI DELLA MIA MENTE" E LE MIE POESIE..."LA MELODIA DEL MIO CUORE"

In questo mio spazio desidero condividere le mie opere pittoriche, le mie poesie, foto, viaggi, ricette, letture...insomma tutto ciò che ho desiderio di condividere con Voi.

mostra CARLA COLOMBO

mostra CARLA COLOMBO
Ospite del CENTRO CULTURALE GABRIO CASATI di Muggiò e del ristorante-pizzeria "DA GIANCARLO" di Muggiò, espongo alcune mie opere dal 5 ottobre al 7 novembre 2017 - L'inaugurazione, accompagnata da un dopo cena e da un omaggio artistico, sarà presentata dal presidente dell'associazione Nazzareno Proietto e saranno declamate alcune mie poesie tratte da "La melodia del cuore" dall'attrice artista Giovanna Barnoffi. Vi aspetto per passare una serata in compagnia e senza tanti formalismi.

17 novembre 2014

Mostra di Giovanni Segantini

Settimana  stracolma di pioggia quella appena trascorsa...ma anche questa non è da meno. Unico giorno di tregua è stato giovedì 13 novembre, giorno in cui avevo prenotato la visita presso PALAZZO REALE A MILANO per la mostra dedicata a 
GIOVANNI SEGANTINI

Si possono trovare tutte le info per eventuale prenotazione qui:
http://www.mostrasegantini.it/mostra-segantini-info.html

e tutto, ma proprio tutto sulla mostra:
http://www.mostrasegantini.it/

proibito fotografare  le opere ed allora mi sono limitato all'esterno 

Si entra e subito si ha la sensazione di far parte di questa atmosfera del maestro così dedito alla natura ed alle Sue molteplici  manifestazioni, soprattutto alla natura brianzola e dei monti della engandina
La natura ha certamente il ruolo da protagonista ed anche la figura umana viene lasciata come soggetto da contorno, infatti i volti non vengono definiti e presso sono rappresentati di spalla, ad eccezione di alcune opere di autoritratti e di altri ritratti.
Padre del divisionismo Segantini ha al Suo attivo tantissime opere  che hanno girato tutto il mondo, benchè lui non avesse potuto seguirle poichè all'epoca era ricercato per una mancata denuncia di trasferimento dal trentino alla lombardia  



stazione centrale 



il Duomo 


entrata del Palazzo Reale . varie mostre in corso  



GIOVANNI SEGANTINI


autoritratto 

é inutile che riporti ciò che trovate su Wikipedia...

Ho potuto ammirare della opere veramente stupende 










e tante tante altre ancora..tutte degne di essere ammirate.

Una cosa che mi piace segnalare è che nel lontano giugno 2009 ho avuto il piacere di visitare  MALOjA - saint Moritz proprio i luoghi del maestro, dove è sepolto  ed il suo famoso atelier. 

Giovanni Segantini- il grande pittore maestro del divisionismo scelse di trascorrere la sua vita proprio qui a Maloja, la cui natura ha ispirato le sue opere maggiori.Ora, dopo aver visto la Sua mostra riesco ancora di più ad apprezzare quello splendido angolo di montagna. 



http://artecarlacolombo.blogspot.it/2009/06/continua-la-giornata-dopo-sain-moritz.html

Che aspettate? Se appena potete a Palazzo Reale a Milano, la mostra di Segantini Vi aspetta.

foto di Carla Colombo ad eccezione delle opere.