I COLORI..."PENSIERI DELLA MIA MENTE" E LE MIE POESIE..."LA MELODIA DEL MIO CUORE"

In questo mio spazio desidero condividere le mie opere pittoriche, le mie poesie, foto, viaggi, ricette, letture...insomma tutto ciò che ho desiderio di condividere con Voi.

mostra CARLA COLOMBO

mostra CARLA COLOMBO
MOSTRA PERSONALE ...DI SOLE E DI ME presso Centro Florovivaista LA GARDENIA, mbersago, dal 1 dicembre al 7 gennaio Per il quinto anno sarò ospite del centro vivaio LA GARDENIA di Imbersago che per il periodo natalizio arricchirà il proprio spazio di stelle di natale, ciclamini, composizioni ed addobbi vari. Le mie opere saranno inserite in questo splendido contesto e daranno all'insieme atmosfera accogliente e stupendamente accattivante.

3 settembre 2014

Parco di Sigurtà

Se Vi fa piacere , seguite queste foto che ora Vi posto di un parco denominato 

"PARCO DI SIGURTA'"

bellissimo ed immenso che si trova a VALEGGIO SUL MINCIO PROV. DI VERONA e che VI consiglio vivamente per passare una giornata immergendoVi nel verde stupendo che questo luogo offre. 
Ogni mese propone la fioritura di fiori. Io mi sono recata in agosto (il giorno di ferragosto per l'esattezza) e la fioritura prevista era quella delle ninfee in splendidi e suggestivi laghi artificiali., ma il mese di aprile offre la fioritura di tulipani di tantissime specie, il mese di maggio  la fioritura di  rose, fiori ad iosa per ogni stagione, 
E' possibile visitare il parco, dopo aver pagato come è logico il ticket, noleggiando un mezzo che permetta la visita completa del parco . 
Ho preferito scegliere il trenino che ad una modica spesa (se non ricordo male 2,00 euro) permette  il giro completo del parco spingendosi anche nella zona "bosco" dove è possibile ammirare il percorso del Mincio e la valle circostante. 
Inutile che io Vi stia a descrivere altri particolari rischiando di sbagliare o di dimenticare qualcosa,  



Vi demando al completissimo sito del parco dove troverete la storia, le caratteristiche, le curiosità, i punti d'interesse particolare ecc ecc.  











Monumento a Carlo Sigurtà

La statua, che si erge su lastre di pietra di Verona, è di notevoli dimensioni (3,40 m di altezza) tanto che è visibile anche da altri punti del Parco. Lo scultore Dante Carpigiani ha voluto rappresentare Carlo Sigurtà in uno dei suoi abituali atteggiamenti: con il viso sereno, gli occhi buoni, la mano destra che stringe l' inseparabile bastone di Bosso, l'artefice del Parco sembra accogliere i visitatori.




























foto di Carla Colombo