GRAZIE PER ESSERE ARRIVATI QUI DA ME.
carla_colombo@libero.it - 349 5509930 - In questo mio spazio desidero condividere le mie opere pittoriche, le mie poesie, foto, viaggi, ricette, letture...ACCOMODATEVI!

Le mie opere im vendita su ARTLYNOW

Le mie opere  im vendita su ARTLYNOW
troverete particolari proposte artistiche- carla_colombo@libero.it

29 agosto 2014

"La parola del diavolo" di Leighton Gage

Credo di aver reso smentita a questa frase

Un italiano su due non legge neppure un libro  all'anno

UDITE UDITE...in un mese ho letto ben tre libri (non ci posso credere) io che sono così pigra nel leggere e mi dedico a centomila cose ma non così assiduamente alla lettura.
Dopo i primi due già descritti su pagine (vedi Libri) Vi presento

LA PAROLA DEL DIAVOLO DI LEIGTON GAGE 

questa credo sia la copertina di prima stampa 


io però ho letto...




che fa sempre parte del gruppo di libri regalatomi dalla carissima Luisa.

edito da RCS 

Essere uno sbirro in Brasile vuol dire vivere appesi a un filo. Un filo che per Mario Silva, ispettore capo della Polizia federale, si fa più sottile il mattino in cui il vescovo dom Felipe Antunes, appena giunto nella cit tadina di Cascatas do Pontal per inaugurare la chiesa di Nossa Senhora dos Milagres, v iene assassinato a sangue freddo da un killer professionista con un colpo alla testa e uno al cuore. Un delitto che sconvolge la comunità dei fedeli e mette in allarme le autorità: nessuno, all’apparenza, avrebbe avuto motivo di volere il vescovo morto. Ma forse, spingendosi appena sotto la superficie, un movente potevano averlo in tanti. Esponenti della frangia violenta del Movimento dei senza terra, per esempio, da anni impegnato nella lotta per i diritti più elementari. O un membro di spicco della Chiesa stessa, che in Antunes vedeva un ostacolo alle proprie ambizioni. O ancora, un ricco proprietario terriero urtato dalle recenti omelie in difesa di quei morti di fame, le cui vite, si sa, valgono meno di zero. Le indagini spingono Silva ad addentrarsi nel cuore più nero e insanguinato del Paese, dove corruzione, tensioni sociali e politiche e una scia di misteriosi omicidi rituali si mescolano in un crescendo di violenza dalle conseguenze potenzialmente esplosive. La verità affiorerà all’improvviso, scomoda, amara, spiazzante. Proprio come questo thriller impetuoso, che sbatte in faccia la realtà per quello che è. Senza filtri né ipocrisie.

due parole sull'autore

Leighton Gage ha vissuto in Australia, Europa, Sudamerica e ha viaggiato molto in Asia e in Africa. Abita tra Parigi, i Paesi Bassi, gli Stati Uniti, dove risiedono le sue figlie, e il Brasile, terra d’origine della moglie. La parola del diavolo è il suo primo romanzo.

-----------

Da semplice lettrice :
Una serie di omicidi piuttosto macabri per come sono compiuti e descritti senza usare toni pacati o morbidi. La crude descrittiva viene offerta al lettore e ti fa entrare nella scena del delitto.  
Un senso di responsabilità civile unita all'impotenza prevale,  come sempre succede anche   a me quando leggo di questi fatti che accadono davvero nell'  ingiustizia e nei soprusi a discapito dei più deboli. 
Se avete uno stomaco "forte" si può leggere,  anche se non presenta particolari coinvolgimenti di storia. In alcuni parti è monotono,, mentre è valida la descrittiva dei luoghi e dei personaggi.  finale non è del tutto scontato.  
C.Colombo