I COLORI..."PENSIERI DELLA MIA MENTE" E LE MIE POESIE..."LA MELODIA DEL MIO CUORE"

In questo mio spazio desidero condividere le mie opere pittoriche, le mie poesie, foto, viaggi, ricette, letture...insomma tutto ciò che ho desiderio di condividere con Voi.

mostra CARLA COLOMBO

mostra CARLA COLOMBO
Ospite del CENTRO CULTURALE GABRIO CASATI di Muggiò e del ristorante-pizzeria "DA GIANCARLO" di Muggiò, espongo alcune mie opere dal 5 ottobre al 7 novembre 2017 - L'inaugurazione, accompagnata da un dopo cena e da un omaggio artistico, sarà presentata dal presidente dell'associazione Nazzareno Proietto e saranno declamate alcune mie poesie tratte da "La melodia del cuore" dall'attrice artista Giovanna Barnoffi. Vi aspetto per passare una serata in compagnia e senza tanti formalismi.

26 luglio 2014

Tunisi . capitale della Tunisia

Dopo il post con il posto d'onore riservato al MUSEO NAZIONALE DEL BARDO A TUNISI, dedico questo post alla città di TUNISI (la capitale)
Per la verità non è stato possibile visitare tantissimo, il museo ha richiesto parecchio tempo, però abbiamo percorso le strette vie della Medina, e  la via principale della città moderna e quindi mi sono fatta un'idea di questa capitale. 

DA WIKIPEDIA


Tunisi (in arabo تونسTunis, giornalisticamente chiamata anche Cartagine) è una città di 728.453 di abitanti, 2.321.227 se si considera l'area metropolitana, dell'Africa settentrionalecapitale e massimo porto della Tunisia (di cui è la città più popolosa) e capitale del governatorato omonimo. Si trova sulle rive di una laguna presso l'antica Cartagine, unita al Mar Mediterraneo da uncanale navigabile di circa 10 km che la collega all'avamporto della Goletta.


Alcune foto di assaggio della città 









Percorrendo le vie della Medina






si arriva in fondo e si giunge alla Moschea





Simpatico questo signore...ho chiesto il permesso della foto e mi ha fatto un sorriso gigantesco mettendosi in posa...Alla fine una calorosa stretta di mano


Quest'altro, al costo di 1 euro mi ha stampato su un piattino di ottone il mio nome





Dal pulman...una nuovissima moschea che raggruppa tutti i fedeli  della zona 




... ci aspetta Cartagine con l'acropoli e le terme ..alla prossima 

foto di Carla Colombo
tutti i diritti riservati

altre notizie sulla Tunisia :

http://artecarlacolombo.blogspot.it/search/label/Tunisia