I COLORI..."PENSIERI DELLA MIA MENTE" E LE MIE POESIE..."LA MELODIA DEL MIO CUORE"

In questo mio spazio desidero condividere le mie opere pittoriche, le mie poesie, foto, viaggi, ricette, letture...insomma tutto ciò che ho desiderio di condividere con Voi.

mostra CARLA COLOMBO

mostra CARLA COLOMBO
MOSTRA PERSONALE ...DI SOLE E DI ME presso Centro Florovivaista LA GARDENIA, mbersago, dal 1 dicembre al 7 gennaio Per il quinto anno sarò ospite del centro vivaio LA GARDENIA di Imbersago che per il periodo natalizio arricchirà il proprio spazio di stelle di natale, ciclamini, composizioni ed addobbi vari. Le mie opere saranno inserite in questo splendido contesto e daranno all'insieme atmosfera accogliente e stupendamente accattivante.

6 gennaio 2014

Recensione prof. Manrico Zoli - Binago Co

NELL'AUGURARE A TUTTI VOI UNA BUONA EPIFANIA ( E TUTTE LE FESTE LE PORTA VIA) CONDIVIDO QUESTO SPLENDIDO REGALO.

------------------
Ricevo oggi un bellissimo regalo che mi ha riempita di grande gioia, soprattutto perchè questo giudizio spassionato mi giunge inaspettato e da una persona autorevole nel campo dell'arte.


Una splendida recensione sulla mia arte da parte dell'esimio prof. Manrico ZOLI, filosofo e letterato nonchè grande conoscitore dell'arte. 
------

Sono contento perché sono venuto a conoscenza che Lei signora Carla non è solo poetessa, ma anche una pittrice di grande talento. Infatti mi sono incuriosito ed entrato nel suo sitosono rimasto piacevolmente sorpreso ed affascinato per quanto vi ho trovato di interessante, per non dire di bello in quanto questo aggettivo, come ben saprà, ha perso le Sue connotazioni classiche e rischierebbe una conferenza per chiarirne i vari significati attuali. 
Mi ha piacevolmente sorpreso la sua versatilità e devo dire che in ogni sua tecnica, dalla grafica agli acquarelli, dall’olio al polimaterico, riesce a dare un’impronta personale e creativa soprattutto a livello coloristico, frutto di una ricerca continua di accostamenti cromatici che si impongono per la loro originalità su un impianto strutturale e formale tradizionale con risultati, soprattutto nei paesaggi, emozionalmente evocativi! 
Insomma  alcuni suoi lavori mi hanno spinto a dire sinceramente: “Peccato non li abbia realizzati io!” E ciò va a Suo maggior merito in quanto, essendo io entrato nella terza o quarta età o come le si voglia eufemisticamente chiamare, ed amante dell’arte si dalla giovinezza, posso affermare a pieno titolo di averne viste di tutti i colori!
Nonostante questo rischio di saturazione sensoria per fortuna sento ancora il desiderio di visitare, in aggiunta alle grandi mostre, soprattutto le esposizioni dei pittori locali che spesso, e questo è il Suo caso, regalano innumerevoli e piacevoli esperienze estetiche e tento in tutti i modi di valorizzarne le qualità, e devo dire che Lei ne possiede molte e ne fanno fede gli innumerevoli riconoscimenti meritatamente ricevuti!
Ho notato che nel suo atelier apre le porte ad altri artisti e pertanto ritengo ami discutere di pittura e confrontarsi continuamente, qualità questa che non tutti gli artisti hanno e che, pur valenti, tendono a rinchiudersi in torri d’avorio che il più delle volte portano all’esaurimento della vena creativa oppure alla ripetitività. 
Con la speranza di poterci incontrare personalmente Le rinnovo i complimenti e La saluto come novella amica in quanto ritengo che le amicizie migliori siano quelle conseguite indirettamente attraverso le proprie opere.

Manrico Zoli
Associazione culturale Dialogo . Olgiate Comasco. 


CHI E IL PROF MANRICO ZOLI


TUTTE LE RECENSIONE sulla mia arte sul mio sito
http://www.artecarla.it