I COLORI..."PENSIERI DELLA MIA MENTE" E LE MIE POESIE..."LA MELODIA DEL MIO CUORE"

In questo mio spazio desidero condividere le mie opere pittoriche, le mie poesie, foto, viaggi, ricette, letture...insomma tutto ciò che ho desiderio di condividere con Voi.

mostra CARLA COLOMBO

mostra CARLA COLOMBO
MOSTRA PERSONALE ...DI SOLE E DI ME presso Centro Florovivaista LA GARDENIA, mbersago, dal 1 dicembre al 7 gennaio Per il quinto anno sarò ospite del centro vivaio LA GARDENIA di Imbersago che per il periodo natalizio arricchirà il proprio spazio di stelle di natale, ciclamini, composizioni ed addobbi vari. Le mie opere saranno inserite in questo splendido contesto e daranno all'insieme atmosfera accogliente e stupendamente accattivante.

1 dicembre 2013

Museo del Duomo - MIlano

Giornata fredda ma di cielo e sole intenso quella di settimana scorsa, quando mi sono recata con una gita organizzata al MUSEO DEL DUOMO DI MILANO.

MILANO in questo periodo offre la visita di numerose mostre al PALAZZO REALE , tutte molto interessanti, ma la nostra visita era destinata ad altro, come sopra detto.


Il pulmann ci ha lasciati in via Verdi, vicino alla Scala e da lì abbiamo attraversato la splendida galleria, sempre molto affascinante




e subito dopo ci è apparso lo splendido Duomo il cui piazzale era pienissimo di visitatori.
Stavano anche istallando l'alto abete per il periodo Natalizio.


Siamo così giunti a Palazzo Reale, vicino al Duomo. Con l'accompagnamento di Paola, la nostra guida     siamo entrati nel museo per la visita del nuovo Museo del Duomo  appena riaperto ai visitatori.
Proibito fare foto, quindi non ho nessuna documentazione fotografica al riguardo. 
Tra un susseguirsi di stanze collegati da corridoi vari  piuttosto stretti e con il  mantenenimento dello  stilo  antico del palazzo si possono ammirare gli originali  di sculture, capitelli, guglie, vetrate, arazzi, , e tanto altro,senza dimenticare la prima stanza dove in diverse teche  sono riposti oggetti religiosi  preziosissimi , tutti prelevati dal Duomo o dai depositi della Veneranda Fabbrica del Duomo per motivi di restauro e di conservazione. 
Vi lascio questo link, dove sono indicate info varie:

 http://www.02blog.it/post/53645/nuovo-museo-duomo-milano-orari-biglietti-prezzo

Personalmente pensavo in un qualcosa di più "coinvolgente" e non sapevo che principalmente avrei visto tante statue, seppur di diversi periodi. Comunque sia, non perdetevelo, se capitate a MILANO
----

 posto la foto di questo negozio in galleria come regalo ad una persona