I COLORI..."PENSIERI DELLA MIA MENTE" E LE MIE POESIE..."LA MELODIA DEL MIO CUORE"

In questo mio spazio desidero condividere le mie opere pittoriche, le mie poesie, foto, viaggi, ricette, letture...insomma tutto ciò che ho desiderio di condividere con Voi.

mostra CARLA COLOMBO

mostra CARLA COLOMBO
MOSTRA PERSONALE ...DI SOLE E DI ME presso Centro Florovivaista LA GARDENIA, mbersago, dal 1 dicembre al 7 gennaio Per il quinto anno sarò ospite del centro vivaio LA GARDENIA di Imbersago che per il periodo natalizio arricchirà il proprio spazio di stelle di natale, ciclamini, composizioni ed addobbi vari. Le mie opere saranno inserite in questo splendido contesto e daranno all'insieme atmosfera accogliente e stupendamente accattivante.

2 novembre 2013

Ogni tanto una gita ci sta : Castell'Arquato

La meta per questa gita era "Il museo della resistenza piacentina", ma al ritorno ci siamo fermati in questo splendido borgo mediovale, Mi è piaciuto tantissimo che Ve le voglio proporre.  


Castell'Arquato, Città d'Arte, Città del vino

sorprende già al primo sguardo, tra Emilia e Lombardia, tra Pianura Padana ed Appennino, a circa trenta chilometri dal capoluogo Piacenza e poco più da Parma, per il suo autentico aspetto medievale. 





La sua unicità fa sì che sia entrato nel Club dei Borghi più belli d'Italia, che abbia ricevuto la certificazione TCI Bandiera Arancione, sia protagonista del circuito dei Castelli del Ducato di Parma e Piacenza, della Strada dei Vini e dei Sapori dei Colli Piacentini, ma è anche Città per la Pace.

Il centro storico del capoluogo è caratteristico per l'intatta atmosfera medievale che vi si respira, è sviluppato sulla riva sinistra del torrente Arda, adagiato su un colle che domina la pianura. La posizione strategica dell'insediamento balza dunque subito agli occhi ancora oggi, nel terzo millennio.









foto di Carla Colombo 
diritti riservati


Copyright@2013

Ho avuto la fortuna di visitare il borgo in un giorno feriale  e soprattutto di bel tempo (visto il periodo) C'era poca gente  ed ho  veramente gustato l'atmosfera che queste mura emanano. 
Se ancora non ci siete stati, 
Ve lo consiglio vivamente. Dimenticavo,si acquistano degli ottimi salumi e dell'ottimo vino,  proprio nella piazza principale. 

se volete approfondire 
http://www.castellarquato.com/