GRAZIE PER ESSERE ARRIVATI QUI DA ME.
carla_colombo@libero.it - 349 5509930 - In questo mio spazio desidero condividere le mie opere pittoriche, le mie poesie, foto, viaggi, ricette, letture...ACCOMODATEVI!

Le mie opere im vendita su ARTLYNOW

Le mie opere  im vendita su ARTLYNOW
troverete particolari proposte artistiche- carla_colombo@libero.it

5 agosto 2013

L'isola di Ibiza : Happy Market

Proseguo nel raccontare la mia breve vacanza a IBIZA 


Avete sentito parlare del mercato Hippy di Ibiza?

E’ una delle principali attrazioni dell’isola e un must-see per ogni ospite .Ma non e’ l’unico che si puo’ visitare; 
ce ne sono molti altri a cui si puo’ accedere ovunque si soggiorni e godere della bella esperienza dello shopping 

alternativo.

Ibiza ha forti radici artistiche che risalgono ai primi anni ’60,quando gli artigiano locali,i pittori e i disegnatori 
che venivano in vacanza godevano della particolare atmosfera del posto fatta di luce e liberta’ di espressione.
Tutto questo passa oggi attraverso i mercati che si tengono sull’isola e dove e’ possibile trovare ogggetti fatti 
a mano,capi di abbigliamento particolari,gioielli e manufatti diversi che possono essere acquistati a prezzi 
non sempre accessibili. Tra i maggiori mercati c’e’ Il Mercoledi a es Cana(che e’ quello che ho visitato io),
appunto di …mercoledi.



Mercato hippy di Punta Arabi a Es Cana


L'originale e il più grande! Da Aprile-ottobre dalle 10.00 alle 18.30 h sulla base del Club Punta Arabi.

Questo mercato è piena di oggetti provenienti da tutto il mondo - molti fatti a mano. Decisamente un'negozio' fino allo sfinimento!



qui ho acquistato una serie di braccialetti intrecciati in cuoio e stoffe varie con perline.


qui invece una borsa a sacca di stoffa con ricamate le perline 

Si  incontrano anche personaggi stravaganti..tanti nostalgici dei anni 70
(me compresa)







Es Cana offre anche uno spettacolo naturale, 



questa è il mezzo di trasporto utilizzato per accompagnarci . da Cala Lionga a Es Cana che  si trova al nord dell'isola di iBiza. 


e per finire foto di splendide ninfee che ho potuto ammirare in una fontana di un bar posto proprio all'inizio del Happy Market.





foto di Carla Colombo 
diritti riservati

Copyright@2013

altro post su Ibiza : 
http://artecarlacolombo.blogspot.it/search/label/Vacanze