GRAZIE PER ESSERE ARRIVATI QUI DA ME.
carla_colombo@libero.it - 349 5509930 - In questo mio spazio desidero condividere le mie opere pittoriche, le mie poesie, foto, viaggi, ricette, letture...ACCOMODATEVI!

Le mie opere im vendita su ARTLYNOW

Le mie opere  im vendita su ARTLYNOW
troverete particolari proposte artistiche- carla_colombo@libero.it

12 giugno 2013

Tanto attuali

L'amico prof. Carmelo Cozzo, 


del quale Vi ho tanto parlato sul blog degli artisti 
http://lavostraarte.blogspot.it/search/label/Carmelo%20Cozzo%20di%20Adrano%20CT

ma anche su queste pagine,  mi ha inviato tre poesie che ritiene siano molto attuali rispetto alla situazione politica che la nostra Italia sta affrontando, con l'invito a divulgarLe. 
La poesie fanno parte di una Sua prossima raccolta di poesie, della quale Vi parlerò più avanti.

IL PROF. COZZO RINGRAZIA PER I VOSTRI GRADITI COMMENTI E RENDERA' ONORE AI VOSTRI SCRITTI PER QUESTE POESIE, MA ANCHE PER ALTRI POST GIA' INSERITI) inserendo il Vostro commento nella Sua raccolta di poesie che sta per essere pubblicata. Grazie a tutti. 



UTOPIA

Magari fosse vero!
Se potessi,
convocherei tutti i deputati
nazionali e regionali,
a Piazza del Popolo a Roma.
Li metterei in fila indiana
con una pistola in mano;
con l’altoparlante gli farei ascoltare
tutte le cazzate propinate agli italiani,
dopodiché direi:
sparatevi!
Solo così farete il bene dell’Italia
e degli italiani.
Non c’è limite all’ignoranza umana,
su di essa si fonda il loro potere.
Votiamoli e lasciamoli
rubare in pace.
Amen.


DISPERAZIONE

Nel vuoto, a braccia aperte
l’impatto sul selciato
spappolato spira.
Si spengono le colpe,
le ansie, i dolori,
s’invola una vita.
Un fiore nella strada,
una folla attonita,
sbigottita commenta.



ARRIVEDERCI                     26.05.2013     h.22.00

Dolcemente, librandosi
cadono le ultime 
foglie d’autunno.
Sull’acqua del ruscello
si dondolano, viaggiando
verso il mare.
Con tristezza le seguo
fino all’orizzonte.
Inciso sull’argine
un arrivederci, in memoria


della prossima primavera.

POESIE DI CARMELO COZZO - ADRANO CT.