GRAZIE PER ESSERE ARRIVATI QUI DA ME.
carla_colombo@libero.it - 349 5509930 - In questo mio spazio desidero condividere le mie opere pittoriche, le mie poesie, foto, viaggi, ricette, letture...ACCOMODATEVI!

Le mie opere im vendita su ARTLYNOW

Le mie opere  im vendita su ARTLYNOW
troverete particolari proposte artistiche- carla_colombo@libero.it

28 maggio 2013

Concorso di Poesia : FNP-CISL 2013

In realtà per questo concorso ci doveva essere la premiazione a fine anno 2012, ma per ragioni congressuali della confederazione sindacale, il tutto è stato rimandato al mese di maggio.
E così durante l'assemblea del direttivo FNP-CISL tenutosi presso l'hotel San Martino a Garbagnate Monastero, 

sono stata premiata con  SEGNALAZIONE per la poesia UN DONO SPECIALE



Il giorno dopo a Lecco, presso la sede CISL di Via Besonda, si è tenuto un incontro con lettura delle poesie vincitrici :


la sig.ra Rachele Penati della segreteria FNP.CISL ed il prof. Giovanni Lischio, relatore 
e membro della commissione giudicatrice. 


durante la lettura della mia poesia. 


la poesia SEGNALATA:

UN DONO SPECIALE 

Ho raccolto giorno dopo giorno
i sogni infranti di una vita
e con fili d'oro e d'argento
li ho appesi all'albero di Natale.

Ho sciolto poi ogni nodo
e riposto con cura
sui rami più alti dell'abete illuminato
i sogni più belli.

Ho intriso al profumo d'amore
e ricamato affetti sinceri
su ogni ramo colmo
di luci color cuore.

Ho ritrovato racchiusi  in neve d'ovatta
tra sfere di merletti e di trine
i sogni custoditi con cura
esplosi nella gioia di oggi

... per un dono speciale d'amore.

Carla Colombo
18 dicembre 2011

tutti i diritti riservati.
altre mie poesie raccolente nel mio volume "LA MELODIA DELCUORE"
le potrete trovare sul mio sito


il prof. GIOVANNI LISCHIO MI HA OMAGGIATA 
DEL SUO ACROSTICO

Ci sono giorni in cui inizio a sognare
Ad occhi aperti come mi accadeva,
Ragazza appena o poco più, di amare
L'immagine gentile che prendeva

A crearsi e mi faceva innamorare.